Comincia la distribuzione di Euro a banche, poste e supermercati

Le Poste italiane cominciano a distribuire otto miliardi di euro

23 agosto 2001

 Il lavoro di distribuzione della moneta europea partirà il 24 agosto e sarà gestito dalle Poste italiane su incarico del ministero del Tesoro.

Le Poste italiane cominciano a distribuire gli otto miliardi di euro, provenienti da Pomezia, Scanzano e l'Aquila, ai 15 magazzini regionali; le monete raggiungeranno quindi anche gli 853 uffici postali siciliani, gli istituti di credito e i supermercati.

Palermo fornirà la divisa unica per la Sicilia Occidentale e Catania per la parte orientale dell'Isola.

E il prossimo fine settimana a Scillato (PA), in occasione della Fiera medievale, la Banca d'Italia offrirà in anteprima ai visitatori informazioni e consigli sull'utilizzo della moneta unica europea.

Scopo dell'iniziativa è bloccare i timori legati all'arrivo dell'euro nelle nostre tasche e le paure di file infinite davanti a banche, centri commerciali e uffici pubblici.

Le monete saranno disponibili, sotto forma di kit, dal 15 dicembre ed entreranno in circolazione con il doppio regime di valuta dal 1 gennaio 2002 e fino al 28 febbraio, data in cui si passerà definitivamente all'euro come moneta unica.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

23 agosto 2001

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia