Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Completata la ristrutturazione di un asilo a San Giovanni Apostolo

30 giugno 2005

Sono stati completati i lavori di ristrutturazione dell'asilo nido di via Barisano da Trani, a San Giovanni Apostolo (ex Cep). A curare le opere è stata l'impresa "Macaluso Filippo" di Palermo, per un importo di 442.505 euro, che si era aggiudicata l'appalto con un ribasso del 17,21 %.
Qualche giorno fa, alla presenza dell'assessore all'Edilizia scolastica Giovanni Avanti, la struttura è stata consegnata dai tecnici dello stesso assessorato a quelli del settore Risorse immobiliari. Acquisito al patrimonio dell'Amministrazione, il nido sarà arredato e fornito di personale dall'assessorato alla Pubblica istruzione.

L'asilo potrà ospitare 18 lattanti e 42 già svezzati, per un totale di 60 bambini. Ci sono ambienti destinati ai lattanti, con spazi di soggiorno, alimentazione, riposo e  igiene e spazi per i bimbi svezzati. C'è spazio anche per un ambulatorio pediatrico, una lavanderia, uffici, spogliatoi e servizi igienici. La superficie coperta è di circa 633,15 metri quadri e quella esterna, che sarà attrezzata a verde e dove è prevista la sistemazione di giochi, è di circa 1.270 metri quadri.
La struttura, che era in condizioni fatiscenti, fa parte del gruppo di asili nido la cui costruzione ebbe inizio circa vent'anni fa e che non furono mai completati, diventando oggetto di numerosi atti vandalici e per i quali l'Amministrazione comunale, sin dal suo insediamento, ha varato un piano di ristrutturazione e completamento.

Negli ultimi sei mesi sono stati completati altri quattro asili. Le strutture rimesse a nuovo si trovano in via Tiepolo (Uditore), in via Testa (Brancaccio), in via dell'Ermellino (Bonagia) e in via D'Alvise (San Filippo Neri): in totale oltre duecento nuovi posti disponibili in città per i bimbi da zero a tre anni.
Intanto continuano i lavori di ristrutturazione in altri sei asili: via Rallo, via Perpignano, Bandita, via Castellana, via XXVII Maggio e via San Paolo. Una volta completati, potranno ospitare complessivamente oltre 200 bimbi.

Comune di Palermo

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

30 giugno 2005
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia