Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Con #DonnafugataTime l'Estate sorride

Un grande evento social dedicato agli appassionati e ai giovani che si avvicinano al bere di qualità

23 giugno 2015

Dopo il successo delle prime due edizioni, torna #DonnafugataTime, l’aperitivo che chiama a raccolta wine-lover e giovani consumatori. L’evento mediatico, vissuto sui social network, si svolgerà in contemporanea il 25 e 26 giugno presso una selezione dei migliori wine-bar ed enoteche d’Italia.
Novità di quest’anno la grande partecipazione di enoteche e wine-bar di Milano che, in occasione dell'Expo, hanno raccolto l'invito dell'azienda siciliana per offrire ai loro ospiti un "fuori salone" di grande prestigio, brindando con i vini Donnafugata all'arrivo della stagione estiva. Un evento che rinsalda il legame tra Donnafugata e l’Esposizione Universale con la scelta di Josè Rallo quale prima madrina del Bio-Mediterraneo.
Fuori Expo la festa continua per le vie del centro di Milano (Bagutto, Trattoria Trinacria, Bar Mecenate, Guud e Riccio di mare solo per fare qualche esempio) e nelle principali città italiane, con adesioni che toccano un nuovo record di partecipazione.

"L’eccezionale bio-diversità italiana - afferma Josè Rallo di Donnafugata - è un punto di forza del made in Italy. L'Expo è un'occasione unica per rendere omaggio a quell’incredibile patrimonio enogastronomico, storico, e artistico che da Nord a sud abbiamo in Italia. E proprio alla città di Milano - in questo momento al centro dell’attenzione mondiale - abbiamo voluto riservare un’attenzione speciale, coinvolgendo un grande numero di wine-bar ed enoteche più qualificate".
Donnafugata inviterà a festeggiare l’arrivo dell’estate con una selezione di vini che raccontano di una Sicilia enologica che guarda al futuro, capaci di regalare al palato la solarità di questo territorio; vini all’insegna della piacevolezza; etichette gioiose, sorprendenti e fortemente evocative della bella stagione. I vini dell’estate sono: SURSUR, moderna e intrigante reinterpretazione del Grillo, storico vitigno autoctono siciliano; LIGHEA, lo zibibbo secco prodotto a Pantelleria, straordinario esempio di viticoltura eroica; LUMERA, un rosato da uve Syrah, Nero D’Avola, Pinot Nero e Tannat, che richiama nel nome la gioia di vivere e l’amore per la bellezza.

Lanciato nel 2013 come calendario di aperitivi a tema, #DonnafugataTime è un’occasione particolarmente apprezzata dagli amanti del vino di qualità alla ricerca di un bere informale. Un’ iniziativa unica nel suo genere che vedrà ancora una volta il coinvolgimento dei wine-lover più affezionati come fotoreporter per una serata: si potranno infatti condividere sui principali social network le foto del proprio aperitivo dell’estate attraverso l’hashtag #DonnafugatataTime.

Scopri l'evento più vicino a te consultando il sito www.donnafugata.it e condividi con noi le tue foto su Instagram, Twitter e Facebook usando l’hashtag #DonnafugataTime

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

23 giugno 2015
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia