Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Con il suo ''Volevo fare il ballerino...'', Fiorello fa tre tappe in Sicilia e ne approfitta per fare beneficenza

Il nuovo spettacolo di Fiorello toccherà Letojanni (7 luglio), Palermo (9 luglio), Ragusa (12 luglio)

18 giugno 2005

Nuova data in Sicilia, precisamente a Ragusa, per ''Volevo fare il ballerino...'', il nuovo mega-show teatrale con cui Fiorello si prepara a tornare in tournée in tutt'Italia.
Un lungo giro estivo prodotto dalla Live Tour che debutterà allo Sferisterio di Macerata il 1 luglio e che subito dopo sbarcherà in 'terra natia'. I primi due appuntamenti già presentati in calendario saranno quelli del 7 luglio a Letojanni (ME), e di Palermo, il 9 luglio.
Proprio nella cittadina jonica, che ha dato i natali al padre Nicola, lo showman siciliano presenterà, come prima data 'isolana', il suo nuovo show per una serata di beneficenza: l'incasso sarà interamente devoluto all'Associazione ''Piera Cutino'', presieduta da Rita Borsellino, che dal 1998 si occupa della ricerca scientifica e dell'assistenza ai malati di Talassemia, di cui Fiorello è da sempre sostenitore.
Ma il giro in Sicilia proseguirà il 12 luglio con lo spettacolo in programma a Ragusa, che sarà ospitato all'interno dello Stadio Comunale, allestito come un 'granteatro' all'aperto, con 5.000 posti a sedere.

Anche questo nuovo spettacolo di Fiorello, come detto in tournée dal primo luglio nelle più prestigiose locations italiane, sino alla chiusura estiva, prevista il 16 settembre all'Arena di Verona, è frutto della collaudatissima regia di Giampiero Solari, che ha già firmato quella di ''Stasera paghi te!'' e di ''Fiore, nessuno e centomila'', mentre la direzione musicale è stata affidata all'inseparabile Enrico Cremonesi.
I testi di ''Volevo fare il ballerino...'' sono stati scritti dallo stesso Fiorello con Francesco Bozzi, Riccardo Cassini, Alberto Di Risio e Federico Taddia; le luci sono di Marcello Jazzetti, le scene di Betta Gabbioneta.

I prezzi dei biglietti per i tre spettacoli siciliani di Letojanni, Palermo e Ragusa (solo posti a sedere) sono: 55 euro per la poltronissima, 44 euro per la poltrona I settore, 33 euro per la poltrona II settore e 27 euro per il posto unico (a sedere, non numerato) inclusi i diritti di prevendita.
Per avere tutte le informazioni sugli show e conoscere la disponibilità dei biglietti e la dislocazione delle prevendite, sparse in tutta la Sicilia, sono state istituite due infoline che rispondono, dal lunedì al venerdì, allo 095.7225340 (per Letojanni e Ragusa) ed allo 091.335566 (per Palermo).

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

18 giugno 2005
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia