Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Contento lui...

Rosario Crocetta ultimo governatore per gradimento: "Sono soddisfatto..."

15 gennaio 2014

Nei giorni scorsi, il quotidiano Il Sole 24 ore ha pubblicato la classifica del gradimento dei governatori nazionale. In questa, il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, eletto nell'ottobre 2012, risulta essere in fondo: ultimo col 35% dei consensi (LEGGI).
C’è da dire, però, che Crocetta risulta il secondo presidente, tra gli unici quattro (gli altri sono Debora Serracchiani, Roberto Maroni e Stefano Caldoro), come aumento di consenso: è salito del 4,5% in un anno essendo stato eletto col 30,5% dei voti in un confronto elettorale che vedeva dieci candidati alla presidenza della regione. Tra cui due di sinistra, area in cui l'ex sindaco di Gela comunque si collocava e che sicuramente gli hanno eroso preferenze.

Ieri, in una pausa dei lavori dell'Ars sulla legge di Stabilità, Crocetta ha commentato così il sondaggio: "Sono soddisfatto, in un anno secondo questa classifica de Il Sole 24 Ore avrei guadagnato quasi il cinque per cento. Il tredicesimo posto nella classifica tiene conto dell’incremento, che in queste condizioni mi pare il massimo risultato possibile. Poi ognuno la legga come ritiene e preferisce". "Bisogna pensare da dove si è partiti. Aumentare di quasi 5 punti in un anno mi sembra un risultato di grande prospettiva. Con questi numeri oggi sarei super eletto". "Sono uno dei pochi presidenti di Regione che aumenta in termini di consenso - ha aggiunto infine - bisogna saper leggere i dati. Sono cresciuto rispetto a un trend che per molti altri è negativo".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

15 gennaio 2014
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia