Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Continua il braccio di ferro per l’hub a Messina

Il presidente della Regione Rosario Crocetta: "Non accetteremo blocchi da Roma"

12 gennaio 2017
Continua il braccio di ferro per l’hub a Messina

"L'aeroporto non sarà concorrenziale a Palermo e Catania, ma un hub internazionale. L'idea è creare un polo internazionale integrato e intermodale di comunicazione aerea, ferroviaria, marittima e viaria. L'operazione prevede 1 miliardo di dollari di investimenti e l'aeroporto può essere realizzato in un anno e mezzo dalla autorizzazione".  Ad affermarlo Rosario Crocetta, presidente della Regione siciliana, parlando del progetto per la realizzazione dell'aeroporto a Pace del Mela (Me).

"Non abbiamo rilasciato autorizzazioni ma abbiamo manifestato l'intenzione di sostenere questa iniziativa. L'area metropolitana di Messina è penalizzata dal punto di vista delle infrastrutture portuali. Il buon Riggio potrebbe dire che la zona produce poco, ma bisogna leggere il progetto - ha aggiunto Crocetta, riferendosi alle frasi di Vito Riggio dell'Enac -  La prossima settimana avrà unidea di massima del progetto e dopo lo sottoporrò al ministero dei Trasporti. Mi rifiuto di pensare che di fronte a un miliardo di euro di investimenti privati, ci sia qualcuno a Roma che possa decidere di bloccarlo. Sarebbe un atto di ostilità e inimicizia nei confronti della Sicilia, che sicuramente non accetteremo".

Intanto, l'imprenditore indiano Mahesh Panchavaktra continua il suo tour nell'isola insieme a Maria Grazia Brandara, commissario straordinario dell'Irsap Sicilia e il vicepresidente della Regione siciliana, Mariella Lo Bello. Panchavaktra,  oggi in visita alla Valle dei Templi e ad Agrigento, è da diversi giorni in Sicilia per concludere degli incontri istituzionali finalizzati alla realizzazione dell' hub intermodale di trasporti, passeggeri e merci, nella Piana del Mela, che sia base logistica di scambio transcontinentale con i paesi dell'Oriente, interamente finanziato da capitali privati della stessa holding indiana Panchavaktra Group. [Fonte: Travelnostop Sicilia]

-----------------------------------------------

I magnati indiani vorrebbero costruire un mega-aeroporto nel messinese (Guidasicilia.it)

L'ok di Federalberghi Isole Eolie all’aeroporto nella Valle del Mela (Guidasicilia.it)

Aeroporto Messina: incontro tra Rosario Crocetta e Mahesh Panchavaktra (Guidasicilia.it)

- Enac: "Aeroporto a Messina? Nel Piano Nazionale non c'è" (Guidasicilia.it)

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

12 gennaio 2017
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia