Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Continua il matrimonio tra Donnafugata e D&G e nasce Tancredi...

Un'edizione molto limitata con i colori dei due stilisti per lo storico rosso

06 ottobre 2020
Continua il matrimonio tra Donnafugata e D&G e nasce Tancredi...
  • Stai cercano aziende vinicole? Trova quelle più vicino a te - CLICCA QUI
  • Stai cercano abbigliamento, alta moda e stilisti? Trova le boutiques più vicine a te - CLICCA QUI

Il matrimonio tra due grandi eccellenze del Made in Italy che raccontano la Sicilia e il Mediterraneo continua. Tancredi, lo storico rosso della casa vitivinicola siciliana Donnafugata, si rinnova e indossa la creatività Dolce&Gabbana, in un'edizione limitata della vendemmia 2016.

Ispirato al personaggio omonimo de "Il Gattopardo", Tancredi si distingue con un packaging che unisce tradizione e modernità. L'oro, il blu e le linee d'ispirazione barocca rimandano al prestigio dell'aristocrazia, mentre il rosso, il verde e le geometrie rievocano i valori rivoluzionari che si affermarono in Sicilia dopo l'Unità d'Italia.

Antonio e Josè Rallo

Tancredi va ad arricchire l'offerta di vini nata dalla collaborazione tra Dolce&Gabbana e Donnafugata, dopo Rosa, inedito vino rosato dell'Etna anche questo in edizione limitata: 10mila bottiglie, tutte vendute in meno di una settimana.

Ancora meno saranno le bottiglie del rosso Tancredi: 8.013 bottiglie, tutte numerate. Una vera chicca da collezione. A scegliere l'annata vendemmia 2016 e il lotto di produzione è stato Antonio Rallo - winamaker e titolare con la sorella Josè di Donnafugata - privilegiando eleganza e longevità per questa vino storico dell'azienda siciliana. Tancredi è un vino autoctono e internazionale. Nato nel 1990 da un blend innovativo per quegli anni, il Nero d'Avola ed il Cabernet Sauvignon, con l'apporto di pregiate uve Tannat.

Prodotto nella tenuta di Contessa Entellina e dopo un lungo affinamento tra barriques e bottiglia, la speciale tiratura si distingue per l'avvolgente per gli aromi fruttati, balsamici e speziati rendono questo vino passionale e inconfutabilmente siciliano.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

06 ottobre 2020
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE