Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Continuano i misteriosi fenomeni di Riesi

Pavimento caldo in un altro appartamento. Secondo l'Arpa forse la causa potrebbe essere la calce

07 maggio 2009

Nuova ipotesi sui misteriosi "bollori" registrati in questi giorni nel suolo di Riesi (CL). Secondo l'Arpa di Caltanissetta potrebbe essere un eccessivo accumulo di calce la causa del surriscaldamento della pavimentazione della casa di via Mazzini.
Il materiale edile impiegato nella costruzione dell'abitazione delle famiglie Fiandaca-Anzaldi, a contatto con l'acqua genera calore, e questa forse potrebbe essere una spiegazione al fenomeno. Peraltro l'Istituto di geofisica e vulcanologia di Palermo ha già escluso qualsiasi fenomenologia naturale che possa giustificare l'aumento anomalo della temperatura.

Nel frattempo, un analogo surriscaldamento anche se con temperature inferiori rispetto a quelle registrate in questi giorni in via Mazzini, si è verificato nella pavimentazione di un immobile limitrofo a quello delle famiglie Fiandaca - Anzaldi. Un loro vicino ha chiamato i carabinieri e i tecnici del Comune per mostrare cosa sta accadendo nel pavimento di casa. I vigili del fuoco hanno riscontrato un surriscaldamento dopo avere praticato due fori sul pavimento: a conclusione del controllo termico la temperature era di 32 e 37 gradi. Nel frattempo anche la temperatura dell'abitazione delle famiglie Fiandaca e Anzaldi continua a essere variabile.
L'altro ieri in una stanza della casa il calore aveva raggiunto 37,5 gradi, in un altro locale invece era di 47,8 gradi. Mentre l'esterno ha segnato 40 gradi. [SiciliaInformazioni.com]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

07 maggio 2009
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia