Contratti a tempo indeterminato per i dipendenti NH Hotel di Palermo

Parte il restyling della struttura alberghiera e vengono stabilizzati i lavoratori

05 novembre 2018
Contratti a tempo indeterminato per i dipendenti NH Hotel di Palermo

I dipendenti dell'NH Hotel di Palermo torneranno ad avere i contratti a tempo indeterminato, dopo tre anni di contratti a termine, e si fermeranno nella bassa stagione per un periodo massimo di 45 giorni lavorativi durante il periodo di ristrutturazione dell'albergo.

L'assemblea dei dipendenti ha infatti votato all'unanimità l'ipotesi di accordo sottoscritta tra l'azienda e le organizzazioni sindacali, secondo quanto scrive PalermoToday.

I dipendenti dell'Nh Hotel di Palermo torneranno ad avere i contratti a tempo indeterminato, dopo tre anni di contratti a termine

Nel 2016, in seguito all'apertura della procedura di mobilità, si era raggiunta un'intesa sulla stagionalità della struttura alberghiera. Nel 2017 è stato sottoscritto un accordo sperimentale per la bassa stagione, che ha consentito ai 21 lavoratori di avere una continuità reddituale e all'azienda di avere i margini per la ristrutturazione.

Adesso, è stato presentato un piano di ristrutturazione che interesserà la struttura da gennaio 2019 a settembre 2019. Nella bassa stagione si aspetta una continuità dei flussi occupazionali delle camere tale da valutare la parziale apertura dell'hotel e la presenza in servizio del personale oggi impiegato.

Presentato un piano di ristrutturazione che interesserà la struttura da gennaio 2019 a settembre 2019

"Siamo soddisfatti per l'obiettivo raggiunto. Dopo tre anni di contratti a termine, a partire da ottobre 2019 si tornerà al tempo indeterminato - dichiara Laura Di Martino della Filcams Cgil Palermo, assieme alle Rsa Giovanni Acuto, Costantino Rivieccio e Cosimo Scozzari -. Positiva è l'imminente ristrutturazione dell'albergo, che permetterà ad Nh di essere competitivo dando stabilità lavorativa ai dipendenti".

"In questi due anni abbiamo costantemente monitorato l'andamento dei flussi turistici riscontrando sensibili miglioramenti - spiega Mimma Calabrò segretario generale della Fisascat Cisl Sicilia - arrivando alla data di oggi in cui l'NH hotel annuncia la ristrutturazione espansiva delle camere che verrà attuata gradualmente fino a metà 2019". [Fonte: Travelnostop Sicilia]

- NH Hotel Palermo

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

05 novembre 2018

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia