Contributo per le famiglie palermitane sfrattate. Pronta la graduatoria

27 settembre 2005

È stata approvata la graduatoria definitiva per l'erogazione del contributo statale per famiglie sfrattate che abbiano tra i propri componenti ultrasessantacinquenni o portatori di handicap grave. Le istanze pervenute sono 37, di cui 11 accolte in prima battuta e una a seguito di una opposizione.
Il contributo erogato a ciascuna famiglia in regola con i requisiti richiesti ammonterà a seimila euro all'anno per tre anni. Le risorse sono state messe a disposizione dal Governo nazionale e ammontano complessivamente a poco meno di 105 milioni di euro, destinati a quattordici città: Torino, Milano, Venezia, Genova, Bologna, Firenze, Roma, Bari, Napoli, Messina, Catania, Cagliari, Trieste e Palermo.
Il contributo economico potrà essere erogato a quanti, dopo il 30 giugno 2004 ed entro il 30 novembre 2005 hanno vissuto in un alloggio affittato con regolare contratto o abbiano alloggiato presso terzi. Per poter usufruire del sostegno, è necessario che le famiglie, ammesse in graduatoria entro il 10 ottobre, presentino i documenti necessari ad integrazione della domanda.
La graduatoria è pubblicata all'albo pretorio del Comune, ed è consultabile anche negli uffici del settore Interventi abitativi in via Fattori e nel sito internet del Comune, all'indirizzo www.comune.palermo.it.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

27 settembre 2005

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia