Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Copril'ARTE, una mostra d'Artigianato d'Arte che mette insieme estetica, progettualità e inventiva

26 maggio 2005

Sarà inaugurata oggi, giovedì 26 maggio 2005 alle ore 18.30, presso i locali di Mobiluxor Sicilia a Palermo, la mostra ''Copril'Arte'' curata da Filli Cusenza e Caterina Guttuso.
La manifestazione, che è stata già ospitata presso la Kreis Galerie am Germanichen  Nationalmuseum di Norimberga in Germania, patrocinata dalla Provincia di Palermo e dall'Assessorato alle Politiche del Lavoro della Provincia di Palermo, sarà aperta alla presenza dall'Assessore alla Provincia Vincenzo Gargano e dal Preside del Gruppo Der Kreis Christoph Gerling.

Matilde Anversa, Claudia Clemente, Marisa Cortese, Filli Cusenza, Simona Cusenza, Caterina Guttuso, Martha Nieuwenhuijs, Marialuisa Sponga e Valeria Troja, sono le artiste che hanno realizzato teli e copriletti dall'effetto tattile particolare, allo scopo di creare una comunicazione visiva ben precisa.
Lavorando su superfici uniformi, attraverso l'addensamento o il diradamento delle textures e la personale interprestazione, hanno aperto un dialogo su ciò che lega insieme estetica, progetto, inventiva, ricerca del materiale e della forma con il risultato della realizzazione di oggetti o manufatti dal gusto unico.
Ecco che presentare questi elementi in un luogo che già ospita complementi d'arredo di grande prestigio come il Centro Poltrone Frau, diviene un connubio ottimale; l'arte, esce quindi dai canoni delle sedi istituzionali per integrarsi con l'ambiente costruito e progettato. 

Dopo la tappa di Palermo, la mostra sarà ospitata dal  24 settembre a Villa Giulia Pallanza a Verbania (VB).

Mobiluxor Sicilia - Centro Poltrona Frau e Boffi via Mazzini 39 - tel.091 329422,
Orari: tutti i giorni dalle 9.00 alle 13.00, dalle 16.00 alle 20.00

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

26 maggio 2005
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia