Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Corso Impr&Form in ricerche di Marketing

Scadenza 10-06-2005

12 maggio 2005

Obiettivi del percorso formativo
Le ricerche di marketing sono considerate come il mezzo più efficace in possesso delle aziende per carpire le informazioni necessarie atte a realizzare strategie di marketing orientate al raggiungimento della soddisfazione del cliente finale. Di conseguenza esse vengono utilizzate per valutare l'opportunità e la convenienza delle scelte, tattiche e strategiche, che un'impresa è chiamata ad operare sul mercato.

Alla luce di questo fondamentale punto di partenza gli obiettivi che questo Corso intende perseguire sono i seguenti:
- Cosa una ricerca può fare e ciò che non può fare;
- In quali casi utilizzare una ricerca ed in quali no;
- Come ricercare il dato;
- Come comprendere i risultati, analizzare la loro validità ed applicarli.

Articolazione del percorso formativo
La durata complessiva del Corso sarà di 24 ore. Le lezioni si terranno il Sabato dalle ore 9.00 alle ore 16.00

Piano didattico
- Fondamenti di teoria della Customer Satisfaction
- Iter di una ricerca di marketing
- I fattori che influenzano le ricerche di marketing
- Differenza tra indagini quantitative e indagini qualitative
- Indagini desk
- Indagini field
- Le fonti per i dati
- I metodi principali di ricerca:
      Interviste dirette
      Interviste telefoniche
      Questionari postali
      Focus group
- Il campionamento
- Come si prepara un buon questionario
- L’interpretazione consulenziale del dato numerico
- Il rapporto finale
- Tipologie di ricerche di mercato

Metodologia
Le metodologie che saranno utilizzate durante il Master saranno interattive, dinamiche ed esperenziali per favorire il coinvolgimento e il confronto tra gli allievi.

Supporti didattici
Dispense elaborate dal docente.

Destinatari
Il Master è rivolto a 10 partecipanti laureati e laureandi in discipline umanistiche, economiche, giuridiche e statistiche ma anche a imprenditori e professionisti con l'obiettivo di aggiornare le proprie competenze professionali.

Attestato
Al termine della parte di formazione in aula sarà rilasciato l'attestato di partecipazione, al Corso in Ricerche di Marketing, a tutti coloro che avranno frequentato con regolarità la formazione in aula.

Quota di partecipazione
€ 400,00 + iva.

Modalità d'iscrizione
Per iscriversi al Corso i candidati dovranno prima anticipare la domanda di iscrizione via fax al numero 080/5529428 accompagnata da curriculum vitae e lettera motivazionale; e poi inviarla in originale, mezzo lettera raccomandata A.R., indirizzata a:
Impr&form S.r.l. “Corso in Ricerche di Marketing” – Via Tridente, 22 70125 Bari.

La domanda di iscrizione dovrà pervenire entro e non oltre il 10 Giugno 2005.

Con l'inoltro della domanda il candidato si impegna a:
frequentare il Corso per tutta la sua durata e versare la quota di partecipazione secondo le modalità previste.

Dopo la ricezione della raccomandata A.R. la Scuola invierà un telegramma, vincolante ai fini della partecipazione, contenente il seguente testo: "Confermiamo sua iscrizione al “Corso in Ricerche di Marketing”.
Entro i sette giorni successivi alla ricezione del telegramma i candidati ammessi si impegnano ad effettuare il pagamento a saldo della quota di partecipazione di € 480 (IVA inclusa) inoltrando, via fax alla Scuola, copia della ricevuta di avvenuto pagamento.

Sede di svolgimento del Corso: Bari

IMPR&FORM S.r.l.
Via Tridente, 22
70125 Bari
Tel: 080/5486472
Fax: 080/5529428

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

12 maggio 2005
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia