Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Costa Crociere aumenta gli scali in Sicilia

Solo a Palermo un centinaio di scali sino al prossimo Novembre

18 maggio 2017
Costa Crociere aumenta gli scali in Sicilia

[Articolo di Tullio Filippone - Repubblica/Palermo.it] - Da questa primavera e fino a novembre 2018 la flotta di Costa Crociere farà oltre cento scali a Palermo. Ad annunciarlo la compagnia, che ha deciso incrementare le rotte per valorizzare la Sicilia come nodo fondamentale della sua strategia commerciale.
Tutte le settimane, fino a novembre 2017, l’ammiraglia Costa Fascinosa farà 32 scali in città per gli itinerari nel Mediterraneo Occidentale. L’anno prossimo, invece, gli scali saranno 18 e la nave approderà anche 16 volte al porto di Catania. Ma la grande novità sarà l’approdo di un’altra ammiraglia, la Diadema, che arriverà per la prima volta nel capoluogo siciliano il prossimo 23 novembre, tornerà il 30 novembre e il 7, 14, 20, 27 dicembre e toccherà diverse destinazioni in Francia, Spagna e nelle Baleari. Una presenza confermata anche per il 2018 con altri 30 scali.

"Per la compagnia la Sicilia è uno snodo fondamentale, basti pensare che l’8,5 per cento delle nostre agenzie si trovano sull’Isola, da cui deriva il 20 per cento dei nostri ricavi", dice Carlo Schiavon, direttore vendite e marketing per l’Italia di Costa Crociere. "Rafforzare le rotte che approdano nella regione - aggiunge - è un’opportunità in più per i nostri clienti siciliani, ma avrà anche delle ricadute sul turismo e il suo indotto, anche perché sta crescendo il mercato di clienti dal Nord e dall’Est Europa".
Oltre all’aumento della flotta, Costa Crociere, in partnership con la compagnia aerea Volotea, metterà a disposizione anche duemila posti fino al prossimo 23 settembre per raggiungere in aereo da Catania e Palermo l’aeroporto di Bari e partecipare all’itinerario "Grecia nel cuore". Sempre da Catania partiranno due voli speciali per Rostok e Stoccolma per gli itinerari in Nord Europa con 3200 posti disponibili. Nel 2018, invece, saranno messi a disposizione 1300 posti in direzione Dubai per l’itinerario "Le Mille e una Notte" tra Dubai, Oman ed Emirati Arabi Uniti. Da Palermo, il 5 gennaio 2018, partirà un volto speciale con 150 posti sempre in direzione Dubai e il 3 febbraio saranno messi a disposizione 360 posti con destinazioni Guadalupa.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

18 maggio 2017
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia