Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Costa Crociere ritorna a Messina

L'ammiraglia Costa Smeralda è arrivata oggi nel porto di Messina, dove farà scalo ogni settimana sino a fine giugno

04 maggio 2021
Costa Crociere ritorna a Messina
  • Hai un'agenzia di viaggi che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Costa Crociere ritorna nel porto di Messina con Costa Smeralda, la prima nave della compagnia italiana a riprendere a operare nel 2021. L'ammiraglia Costa è arrivata in porto questa mattina, proveniente da Napoli, nell'ambito di un itinerario tutto italiano che visiterà anche Cagliari, Civitavecchia, La Spezia e Savona.

Sarà a Messina ogni settimana, sempre il martedì, sino a fine giugno, per un totale di 9 scali. Dall'8 luglio, al posto di Costa Smeralda, arriverà Costa Firenze, la nuova nave ispirata al Rinascimento fiorentino, che visiterà a Messina quattro volte, due a luglio e due a settembre, il giovedì, proponendo un itinerario di una settimana, sempre in Italia.

Costa Smeralda a Messina

"È una grande emozione per noi tornare nel porto di Messina nel viaggio della nostra ripartenza. Nella prossima stagione estiva porteremo proprio a Messina le due navi più nuove e innovative della nostra flotta: Costa Smeralda e Costa Firenze - ha dichiarato Mario Zanetti, Direttore Generale di Costa Crociere - Dopo Costa Smeralda, altre tre navi Costa riprenderanno il mare nel Mediterraneo, con itinerari italiani e internazionali, per offrire ai nostri clienti un'eccezionale esperienza di vacanza con protocolli sanitari rafforzati".

Per il ritorno di Costa Crociere nel porto di Messina, l'Amministrazione comunale ha intrapreso un percorso di accoglienza e promozione attraverso itinerari turistici recentemente strutturati per essere fruiti in sicurezza dai croceristi, opportunamente guidati, per visitare e conoscere la Città con le sue peculiarità legate al Porto, allo stile dei suoi Palazzi, alle Fortificazioni da cui ammirare lo Stretto di Messina e i Monti Peloritani.

Gli ospiti di Costa Smeralda possono scegliere se rimanere a bordo per l'intero itinerario, per una vacanza di una settimana, oppure suddividerlo in minicrociere di tre e quattro giorni, per vivere un periodo di relax più breve.

Costa Smeralda a Messina

Le crociere di Costa Smeralda a Messina vengono effettuate seguendo le procedure previste dal Costa Safety Protocol, il protocollo sviluppato dalla compagnia insieme ad esperti scientifici e alle autorità italiane, che contiene misure operative relative a tutti gli aspetti dell'esperienza in crociera, a bordo come a terra.

Inoltre, Costa Smeralda è la nave più all'avanguardia della flotta per quanto riguarda la riduzione dell'impatto ambientale. La prima nave da crociera della compagnia alimentata a LNG, la tecnologia di propulsione attualmente più avanzata per abbattere le emissioni. L'intero fabbisogno giornaliero di acqua della nave viene soddisfatto trasformando direttamente quella del mare, tramite l'utilizzo di dissalatori; il consumo energetico è ridotto al minimo grazie a un sistema di efficientamento energetico intelligente; a bordo viene effettuato il 100% di raccolta differenziata e il riciclo di materiali quali plastica, carta, vetro e alluminio.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

04 maggio 2021
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia