Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Cous Cous Fest 2010. Concorso Nazionale Nuove Proposte Artistiche: selezioni il 4, 5 e 6 Giugno a San Vito Lo Capo

11 maggio 2010

Fino al 20 maggio (termine ultimo per la presentazione delle domande) sono aperte le iscrizioni al Concorso Nazionale Nuove Proposte Artistiche, iniziativa dedicata alla musica e alla scoperta di nuovi talenti musicali emergenti ideata dal Comune di San Vito Lo Capo (Trapani) e da Feedback srl.
Il concorso si articola in due fasi: una prima selezione individuerà, tra tutte le domande pervenute, 6 (sei) band o solisti alle quali verrà data la possibilità di esibirsi dal vivo in occasione del Cous Cous Emergenti che si terrà il 4, il 5 e il 6 giugno a San Vito Lo Capo (TP). Al termine dell’ultima serata (6 giugno) prenderà il via la seconda fase: verrà scelto il gruppo o solista vincitore, il quale si aggiudicherà il diritto di partecipare alle serate ufficiali del Cous Cous Fest 2010 (21-26 settembre - San Vito Lo Capo), festival internazionale dell’integrazione culturale che si rinnova ormai da 11 anni e visitato da oltre 200 mila persone ogni anno.

Il Concorso è aperto a tutti i musicisti e cantanti, band (anche solo strumentali) o solisti (anche accompagnati da band) su tutto il territorio nazionale e saranno ammessi i seguenti generi musicali: pop, etno, etno pop, latin rock, reggae, world ed altri. Sono ammesse inoltre brani in dialetto o in lingua straniera. L’iscrizione al concorso è gratuita (le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 10.00 del 20 maggio 2010), come si intende gratuita la prestazione delle band scelte per l’esibizione del 4, 5 e 6 giugno. Gli artisti selezionati che parteciperanno al Cous Cous Emergenti saranno ospitati dall’organizzazione del Cous Cous Fest 2010.
Le canzoni inviate e le esibizioni dal vivo saranno valutate da un apposito Comitato di Garanzia, composto da alcuni membri della direzione artistica del Cous Cous Fest, del Comune di San Vito Lo Capo e di Feedback srl che selezionerà i brani tenendo conto della qualità dei testi, degli arrangiamenti musicali, delle performance, dell’originalità e del gradimento del pubblico.

I 6 (sei) gruppi selezionati durante la prima fase parteciperanno con un proprio brano alla compilation del Cous Cous Fest 2010, cedendo le edizioni musicali e i diritti di riproduzione fonomeccanica del brano all’etichetta discografica Musica e Suoni Snc. I gruppi o i solisti selezionati, in entrambe le fasi, riceveranno la comunicazione ufficiale da Musica e Suoni. Tale comunicazione sarà resa pubblica sui seguenti siti: www.couscousfest.it, www.musicaesuoni.it, www.feedback.it e www.comune.sanvitolocapo.tp.it.

Il materiale dovrà pervenire al seguente indirizzo di posta elettronica, info@musicaesuoni.it, specificando nell’oggetto della mail, COUS COUS FEST NUOVE PROPOSTE ARTISTICHE.

Di seguito il materiale da inviare:
- Due brani, in formato MP3;
- Biografia (con dati anagrafici, contatti e-mail e telefonici di tutti i componenti del gruppo o del solista);
- n° 1 (una) foto del gruppo o del solista;
- Formazione del gruppo (in cui indicare gli strumenti suonati da ogni singolo componente);
- Scheda tecnica;
- Posizione palco;
- Testi delle canzoni presentate (con eventuale traduzione in italiano).

Modulo di partecipazione scaricabile dai siti: www.musicaesuoni.itwww.couscousfest.itwww.comune.sanvitolocapo.tp.it - www.feedback.it. Dovrà essere compilato in ogni sua parte e firmato da autore, compositore e esecutore/i del brano.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

11 maggio 2010
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia