Cous Cous Fest Preview: presentazione a bordo di MSC Splendida e prima selezione degli artisti che si esibiranno dal 2 al 5 giugno

26 maggio 2011

La prossima edizione del Cous Cous Fest Preview, anticipo della 14ma edizione del Cous Cous Fest in programma a San Vito Lo Capo dal 2 al 5 giugno, sarà presentata martedì 31 maggio alle ore 12 a bordo di MSC Splendida. Quest’anno la rassegna, festival internazionale dell’integrazione culturale, avrà, infatti, come official sponsor per il primo anno MSC Crociere, la compagnia leader del mercato crocieristico nel Mediterraneo. La conferenza, moderata dalla showgirl siciliana Eliana Chiavetta, si svolgerà alle ore 12 nell’esclusivo Aft Lounge di MSC Splendida, l’ammiraglia che tocca per il suo itinerario estivo le città più belle del Mare Nostrum, attraccata al porto di Palermo.
Parteciperanno all’incontro, tra gli altri, Daniele Tranchida, Assessore al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana, Mimmo Turano, presidente della Provincia regionale di Trapani, Matteo Rizzo, Sindaco del Comune di San Vito Lo Capo, Paolo Graziano, Assessore al Turismo del Comune di San Vito Lo Capo. A fare gli onori di casa, Marco Ponticiello, Area Manager Sicilia di MSC Crociere. Saranno presenti anche rappresentanti dei main sponsor della rassegna.
Nell’ambito dell’incontro sarà presentata anche la prima Crociera Cous Cous Fest, in programma a bordo di MSC Splendida dal 18 al 25 ottobre, che toccherà Palermo. Dopo la conferenza seguirà una degustazione di cous cous alla sanvitese e sarà possibile partecipare ad una visita guidata della nave.

Intanto, si è svolta  lunedì 23 maggio la prima selezione per artisti emergenti: un Comitato di Garanzia composto dai membri della Feedback, di Musica e Suoni e da tre giornalisti che curano le sessioni musicali de "La Sicilia" e "Il Giornale di Sicilia" ha individuato 6 artisti o gruppi tra 35 candidature ricevute da tutta Italia, che parteciperanno alle serate di selezione live ous Cous Fest Preview 2011 che si terranno dal 2 al 5 giugno a San Vito Lo Capo.
Gli artisti o gruppi selezionati sono: Filippo Cannino; Giancarlo Guerrieri e Banda Caminati; Orchestra Rosa Parks; Pablo Rabito; Puntinespansione; Valentina Amandolese.
La seconda selezione si terrà il 2, 4, e il 5 giugno sul palco allestito nella piazza principale di San Vito Lo Capo (Trapani) e verrà scelto il gruppo o solista vincitore, il quale parteciperà con almeno n° 1 (uno) brano alla compilation 2011 del Cous Cous Fest  e vincerà la possibilità di esibirsi al  Cous Cous Fest, in programma dal 20 al 25 settembre a San Vito Lo Capo.

INFO
- www.couscousfest.it
-www.comune.sanvitolocapo.tp.it
- www.feedback.it
- www.musicaesuoni.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

26 maggio 2011

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia