Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Da Palermo a Londra, due volte a settimana

Debutta a fine aprile il volo British Airways Palermo-Londra Heathrow

21 aprile 2016

Parte il 30 aprile il primo collegamento diretto tra Palermo e Londra operato da British Airways. Per la prima volta nella sua storia, la compagnia aerea britannica sbarca all’aeroporto di Palermo con una rotta dedicata da Londra Heathrow, l'aeroporto più importante d’Europa, con circa 74 milioni di passeggeri transitati nel 2014 e decine di connessioni per le destinazioni intercontinentali.
Il volo sarà disponibile fino al 24 settembre, con partenze previste ogni settimana, il martedì e il sabato, ed è stato presentato la scorsa mattina in conferenza stampa a Palermo dopo l'annuncio ufficiale alla Bit di Milano nello stand della Regione siciliana a febbraio.

"Dalla prossima settimana Palermo entra a far parte del vasto network di destinazioni di British Airways, arricchendo ancor di più l’offerta della compagnia rivolta ai nostri passeggeri italiani: grazie ai due nuovi voli settimanali, i passeggeri siciliani possono ora scegliere di partire dal loro capoluogo per raggiungere Londra, sia che si spostino per le proprie vacanze estive che per impegni di lavoro - ha commentato Mark Moscardini, Regional Commercial Manager per il Sud-Est Europa e il Nord Africa di British Airways - Grazie a questo nuovo collegamento contiamo inoltre di accompagnare in Sicilia migliaia di viaggiatori provenienti da molte parti del mondo, che una volta atterrati a Londra Heathrow saranno in grado di prendere la comoda coincidenza per Palermo".

"L’arrivo di una prestigiosa compagnia come British Airways e l’apertura di una nuova rotta segna un altro importante passo avanti per l’aeroporto di Palermo - hanno affermato Fabio Giambrone e Giuseppe Mistretta,rispettivamente presidente e ad di Gesap - e conferma la volontà della società di dare sempre più un volto internazionale allo scalo aereo palermitano. Londra Heathrow è un hub collegato con il resto del mondo, e questo darà la possibilità a tanti turisti di arrivare facilmente in Sicilia per ammirare da vicino la bellezza del nostro territorio".

Il collegamento bi-settimanale verrà operato da un Airbus A320, le cui due cabine garantiscono una capacità fino a 168 passeggeri. Il volo parte il martedì da Londra alle 15.20 e arriva alle 19.15 e poi riparte da Palermo alle 20 con arrivo alle 22. Da Heathrow la partenza del sabato è alle 15.15 con arrivo alle 19.10 mentre dal Falcone Borsellino si riparte alle 19.55 con arrivo alle 21.55 a Londra.
Le tariffe dei biglietti, già prenotabili sul sito ba.com, partono da 100 euro in Euro Traveler (economy class di corto raggio di British Airways), per un viaggio di sola andata. [Travelnostop Sicilia]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

21 aprile 2016
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia