Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Dal 9 al 16 luglio Ragalna si trasforma in un centro internazionale di danza

Al via la VII Edizione di Danza Sotto il Vulcano

09 luglio 2005

Da sabato 9 luglio a sabato 16, Ragalna si trasforma in un centro internazionale di danza. In questi 8 giorni, infatti, si terrà la ''VII edizione dello Stage Internazionale di Danza moderna'' denominato ''Danza Sotto il Vulcano''.
La manifestazione è organizzata dall'associazione culturale ''Balletto Etneo'' di Paternò con il patrocinio (cofinanziamento attraverso fornitura di beni e servizi) del Comune.
''Questa manifestazione - spiega il sindaco Mario Castro - è di rilevanza internazionale per la presenza di allievi provenienti da diversi stati europei. In più si caratterizza per l'importanza culturale e turistica che svolge nel territorio''.
L’intero stage si svolgerà presso il Palazzetto dello Sport messo a disposizione dall'amministrazione comunale guidata da Mario Castro.
La serata conclusiva, domenica 16 luglio, in piazza Cisterna si svolgerà il saggio conclusivo del lavoro svolto durante la settimana. Sarà uno spettacolo dai colori etnici e suggestivi.

Alle precedenti edizioni hanno partecipato ''alunni'' provenienti da tutta Italia nonché dalla Francia, dalla Spagna, dall'Austria e dalla Germania. Conferme di partecipazione sono giunte per l'edizione 2005.
Ai partecipanti è vietato l'uso di videocamere durante le lezioni.
I partecipanti che si sono iscritti allo stage concorreranno all'assegnazione di 10 borse di studio per corsi presso i migliori centri nazionali e all'assegnazione di 1 borsa di studio in denaro per la Broadway Center di New York.
Previsto un servizio di navette bus all'interno del comune di Ragalna con partenze e fermate in piazza Rocca, piazza Cisterna e Palazzetto dello Sport.

La direzione artistica è di Lucrezia Catania, direzione organizzativa di Angelo Spampinato.
Docenti: Giuliano Peparini (Modern), Veronica Peparini (Jazz), Michele Oliva (Modern-Jazz), Germana Bonaparte (Modern-Jazz), Mauro Mosconi (Jazz)

Il programma

9 luglio
Accoglienza, iscrizioni e selezioni di grado

Dal 10 al 15 luglio
Svolgimento delle lezioni e dei laboratori dalle 9 alle 21

16 luglio
Prove di palco, spettacolo finale, consegna attestati di frequenza, assegnazione borse di studio.

Comune di Ragalna

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

09 luglio 2005
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia