Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Dal matrimonio Donnafugata-Dolce&Gabbana nasce Rosa

Un vino rosato rinnova collaborazione tra due brand iconici della Sicilia

15 maggio 2020
Dal matrimonio Donnafugata-Dolce&Gabbana nasce Rosa
  • Stai cercano aziende vinicole? Trova quelle più vicino a te - CLICCA QUI
  • Stai cercano abbigliamento, alta moda e stilisti? Trova le boutiques più vicine a te - CLICCA QUI

Il piacere della famiglia che si riunisce a tavola e la convivialità che sopravvive anche in questo momento delicato: Dolce e Gabbana e Donnafugata rinnovano la loro collaborazione dando vita a Rosa, un inedito vino rosato dalla personalità fruttata e floreale. Un messaggio di positività e rinascita comuni, ripartendo dalle proprie radici: la Sicilia.

Amore per la loro terra natale, cura per i dettagli e artigianalità: accomunate dalla volontà di far conoscere a ogni angolo del mondo i colori, i profumi e la storia della cultura siciliana, queste due eccellenze del Made in Italy rafforzano la loro partnership.

Antonio e Josè Rallo

Rosa, il nuovo vino rosato nato dalla vendemmia del 2019, è il frutto di un blend originale di due vitigni autoctoni tra i più importanti della tradizione dell'isola: il Nerello Mascalese e il Nocera.

Connotato da una raffinata sfumatura rosa, questo vino si contraddistingue per un elegante bouquet di gelsomino, arricchito da delicati sentori di fragolina di bosco, pesca e bergamotto. Mentre il Nerello Mascalese conferisce una particolare mineralità e delicatezza floreale derivante dalla natura vulcanica e dal microclima delle pendici dell'Etna dove è prodotto, il Nocera, un'antica varietà che dopo anni di sperimentazione Donnafugata ha deciso di coltivare sulle colline di Contessa Entellina, conferisce l'accattivante componente fruttata di Rosa.

"Rosa" Sicilia DOC Rosato | Donnafugata - Dolce&Gabbana

Dal packaging ispirato all'iconico carretto siciliano, Rosa racchiude l'atmosfera, la tradizione e la cultura dell'isola, elementi che ricorreranno in tutti i futuri progetti frutto della collaborazione. [Fonte: ANSA]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

15 maggio 2020
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE