David Lynch a Palermo per presentare la sua Fondazione ''Paese globale della pace mondiale''

15 ottobre 2007

Il sindaco Diego Cammarata ha partecipato ieri pomeriggio, all'Atelier Montevergini, alla conferenza stampa del regista David Lynch, per la prima volta a Palermo, in occasione dell'apertura della rassegna Palermo Teatro Festival. Il grande regista americano ha poi presentato la sua Fondazione, ''Paese globale della pace mondiale'', nella chiesa di Santa Maria dello Spasimo. Il titolo della conferenza è Meditazione trascendentale, coscienza e creatività.
David Lynch, reduce dalla sua personale, The Air is on fire, alla Triennale di Milano, ha scelto proprio Palermo per presentare la sua Fondazione.
Principale obiettivo di questo istituto è promuovere la conoscenza della scienza vedica di Maharishi Mahesh Yogi e l'applicazione pratica dei suoi programmi per migliorare la qualità della vita dei singoli e della società. In particolare, è stato presentato il programma ''Scuola senza stress''. All'incontro ha preso parte anche il responsabile della Fondazione, Mariano Facipieri.
L'appuntamento, realizzato in collaborazione con Kasba Comunicazioni, è parte integrante di una sezione del Palermo Teatro Festival, dal titolo ''Sequenze e Frequenze'', che ha come protagonista Lynch. Ieri sera poi al Nuovo Montevergini è andata la lezione di Enrico Ghezzi, dal titolo ''L'impero interiore''.

Comune di Palermo

 

 

 

 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

15 ottobre 2007

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia