Decathlon apre a Palermo

Il colosso di abbigliamento e attrezzatura sportiva sarà ubicato nell'ex stabilimento della Coca Cola

16 gennaio 2019
Decathlon apre a Palermo

Decathlon aprirà un punto vendita a Palermo nell'ex stabilimento della Coca Cola di Tommaso Natale. Dello sbarco nel capoluogo siciliano del colosso di abbigliamento e attrezzatura sportiva - già presente in Sicilia a Milazzo, Ragusa, Melilli e San Cataldo - si parla da almeno quattro anni, ma adesso manca solo la relazione dello sportello unico attività produttive (il Suap) del Comune e l'indizione della conferenza di servizi per il rilascio delle autorizzazioni.

Sul piatto un investimento di 20 milioni di euro e un milione e mezzi di oneri di urbanizzazione.

Decathlon aprirà un punto vendita a Palermo nell'ex stabilimento della Coca Cola di Tommaso Natale

"Siamo ormai alle battute finali - conferma l'assessore alle Attività produttive Sergio Marino - da qualche giorno abbiamo ricevuto il via libera dall'avvocatura. Pur con qualche difficoltà a causa della mancanza di personale, e con i tempi scanditi dalla legge, siamo riusciti a istruire la pratica".

Ex stabilimento Coca Cola a Tommaso Natale, Palermo

L'acquisto del lotto sarà concretizzato nelle prossime settimane, quando saranno rilasciate le autorizzazioni e sarà riqualificata un'area di 6mila metri quadrati, dove dagli anni sessanta c'era il vecchio stabilimento Coca Cola, demolito nel 2012.

In realtà, la pratica giaceva dagli uffici comunali dallo scorso giugno, quando il colosso francese di articoli sportivi ha incaricato la Cosan srl per la costruzione dei nuovi ambienti e che da allora attende risposte per poter iniziare i lavori, che dovrebbero durare circa sei mesi.

Nei piani aziendali del nuovo centro commerciale Cecathlon sono previsti 100 posti di lavoro

"Sembra che finalmente sia stata imboccata la strada giusta per concludere l'iter autorizzativo - dice Fabio Sanfratello, titolare della Cosan srl -. Speriamo che venga mantenuto l'impegno e si possa passare alla fase di realizzazione del nuovo centro commerciale che nei piani aziendali darà 100 posti di lavoro". [Informazioni tratte da Repubblica/Palermo.it]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

16 gennaio 2019

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia