Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Dell'Utri non parteciperà alle udienze del processo sulla trattativa

Lo ha annunciato il suo legale, Giuseppe Di Peri, nell'udienza di ieri che è stata la prima dopo l'estradizione dal Libano

20 giugno 2014

Marcello Dell'Utri ha rinunciato a presenziare tutte le udienze del processo per la trattativa Stato-mafia in cui è imputato e risulta, al momento, ancora contumace. Lo ha annunciato il suo legale, Giuseppe Di Peri, nell'udienza di ieri che è stata la prima dopo l'estradizione dal Libano dell'ex senatore del Pdl, condannato definitivamente a 7 anni per concorso esterno in associazione mafiosa e ora detenuto nel carcere di Palermo.
L'udienza è durata solo pochi minuti perché l'ex segretario della Democrazia cristiana Ciriaco De Mita e l'ex deputato Dc Giuseppe Gargani, i due testimoni convocati ieri, non si sono presentati nell'aula bunker del carcere Ucciardone di Palermo. La Corte d'assise presieduta da Alfredo Montalto, che ha così rinviato il processo al 26 e 27 giugno prossimi.

Gargani ha inviato un'istanza di differimento del suo legale, impossibilitato a partecipare per un contestuale impegno in altro procedimento. "Ciriaco De Mita - ha detto il Pm Nino Di Matteo - citato come testimone dell'accusa, ha rappresentato per iscritto che impegni legati al suo incarico di parlamentare europeo, fino al primo luglio gli impediscono di presenziare".
Nelle prossime udienze saranno ascoltati l'ex premier Dc Arnaldo Forlani e Gargani (il 26 giugno) e il pentito Filippo Malvagna, il 27 giugno. L'accusa riconvocherà De Mita per l'udienza del 10 luglio. [ANSA]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

20 giugno 2014
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia