Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Domani, sabato 21 maggio, a Lampedusa un vertice sull'emergenza clandestini

20 maggio 2005
L'assessore regionale alla Presidenza, Michele Cimino, ha indetto per sabato (21 maggio) una riunione a Lampedusa con il sindaco Bruno Siragusa, il presidente della Provincia Enzo Fontana, i vertici della Protezione civile regionale e con la direttrice dell'aeroporto di Punta Raisi, Rosalba Castiglia. Probabile la presenza del presidente dell'Enac, Vito Riggio.
''La riunione - spiega Cimino - scaturisce dalla necessità di porre in tutta evidenza ed approfondire gli interventi che il governo regionale, per il tramite del Dipartimento della Protezione civile, sta programmando nell'aeroporto dell'isola''.
Cimino ha invitato alla riunione il prefetto di Agrigento, Bruno Pezzuto, per valutare la possibilità di altri interventi sulla sicurezza della recinzione a perimetro del centro di accoglienza di Lampedusa. ''La Regione - annuncia Cimino - intende realizzare un nuovo hangar per gli elicotteri della Guardia di Finanza e della Protezione civile, ed una elisuperfice di emergenza, il cui progetto esecutivo è stato già redatto dal Genio civile Opere statali di Agrigento''. 
 
Fonte: La Sicilia

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

20 maggio 2005
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia