Domenica 28 si disputa la ''Palermo d'Inverno'': una mezza maratona con ospiti illustri
Si tratta della diciassettesima edizione
Al via saranno presenti stranieri di qualità, ma anche le nuove leve azzurre; come l'italo marocchino Mustafà Errebah, primo degli azzurri ai recenti mondiali di mezza maratona.
La manifestazione, che come sempre vivrà quattro giorni di sport e spettacolo nel Med Village allestito allo stabilimento balneare di Mondello, si fregerà anche di quattro testimonial d'eccezione: Alberto Cova, Maurizio Damilano, Stefano Mei e il "nostro" Chico Scimone, il novantenne amatore messinese pluridecorato della categoria Master.
Fra i vari appuntamenti del programma d'intrattenimento la novità assoluta è rappresentata dalle esibizioni di parapendio. Il campione del mondo della specialità, Jimmy Packer, supportato dall'Accademia siciliana di volo libero, avvieranno i più coraggiosi a lanci in deltaplano e parapendio.
La Palermo d'Inverno vanta un albo d'oro davvero ricco.
Atleti del calibro di Paul Tergat, Vincenzo Massimo Modica e Totò Antibo, hanno iscritto il loro nome tra i vincitori della competizione che a lungo è stata uno degli appuntamenti podistici più importanti della città.
Naturalmente, oltre ai campioni, domenica 28 ottobre le strade saranno territorio di conquista anche per i cosiddetti "amatori". Prima ancora si disputerà la gara riservate ai disabili.