Domenica per Ragalna è l'Inauguration Day!

Per il comune etneo una domenica da ricordare: inaugurazione della piscina e del nuovo asilo nido

29 novembre 2019
Domenica per Ragalna è l'Inauguration Day!

Domenica 1 dicembre 2019. Una domenica da ricordare per la comunità Ragalnese che vede ampliare i propri servizi per far fronte ad una popolazione in costante crescita.

Due inaugurazioni in programma: la piscina comunale alle ore 10.00 (in via Stadio) e l'asilo nido alle ore 12.00 (in via Paternò-plesso "Piano Vite"), mentre in Piazza Cisterna la manifestazione enogastronomica "Autunno Ragalnese", vivrà la sua terz'ultima domenica all'insegna dell'arte, della cultura e, come sempre, del buon cibo.

Municipio di Ragalna

Il Sindaco Salvo Chisari, insieme alla Giunta e al Consiglio Comunale, non può che dirsi soddisfatto: "l'emozione è grande, la soddisfazione è davvero tanta. Pensando in particolar modo alla piscina e all'asilo nido, se guardo indietro e rifletto sulla strada fatta, ai problemi affrontati e risolti, mi sento orgoglioso. Non sono solo una piscina e un asilo, per noi sono 'speranza', 'crescita', 'qualità della vita'. Domenica sarà la festa di tutta Ragalna, ogni cittadino è invitato a partecipare e godere delle iniziative che abbiamo in programma".

La nuova piscina comunale di Ragalna

E finalmente apre la piscina a Ragalna. L'inaugurazione di domenica vuole essere una festa per le famiglie e soprattutto per i bambini che potranno "familiarizzare" con la struttura tra una nuvola di zucchero filato e uno scivolo dai gonfiabili.

Sarà possibile visitare anche gli interni della piscina e prendere informazioni per eventuali iscrizioni approfittando delle promozioni "lancio". I corsi (scuola nuoto, acqua gym, nuoto adulti, e nuoto senior) dovrebbero partire già da lunedì 9 dicembre (la data esatta verrà confermata nei prossimi giorni). Per maggiori info: 392/1998103

Il nuovo asilo nido comunale di Ragalna

L'asilo nido, atteso e richiesto dai Ragalnesi, sarà gestito dall'ATI (Associazione Temporanea di Imprese) appositamente costituita con la ISIDE di Carini, di cui la Cooperativa Delfino è Capofila. Le iscrizioni sono tutt'ora in corso. Per tutti gli interessati sarà sufficiente recarsi al Municipio del Comune di Ragalna e fare specifica richiesta presso l'Ufficio Servizi Sociali e Servizi Scolastici.

Il "primo giorno di scuola" potrebbe già essere calendarizzato lunedì 9 dicembre (anche in questo caso la data verrà confermata a breve), mentre per le festività Natalizie la Cooperativa Delfino, tramite la sua presidente Adonella Faraone, ha già fatto sapere che l'asilo rimarrà sempre aperto eccezion fatta per i giorni "rossi" in calendario.

Il taglio del nastro inaugurale, cui seguirà l'intitolazione della struttura, è in programma alle ore 12.00, in via Paternò-plesso "Piano Vite". L'intera cittadinanza è invitata per visitare gli spazi e gustare insieme un aperitivo benaugurante.

- www.comune.ragalna.ct.it

 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

29 novembre 2019

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia