Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Donnafugata e Dolce & Gabbana presentano "Rosa 2020"

Il blend originale di uve Nerello Mascalese e Nocera, torna per salutare la Primavera

17 marzo 2021
Donnafugata e Dolce & Gabbana presentano ''Rosa 2020''
  • Hai un'azienda vinicola che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

La natura si risveglia e porta nuova vita, profumi e colori. È tempo di Rosa, il vino rosato frutto della collaborazione tra Dolce&Gabbana e Donnafugata all'insegna dell'amore incondizionato per la Sicilia, la tradizione più autentica e il tocco umano.

A un anno dal suo esordio internazionale, la nuova uscita di Rosa celebra l'arrivo della primavera, stagione della rinascita, e rende idealmente omaggio al fiore simbolo di passione ed eleganza. Con l'annata 2020, Rosa è anche proposto per la prima volta nel formato magnum, una versione che ne esalta la particolare versatilità: perfetto come aperitivo, Rosa è infatti anche ideale compagno di abbinamenti con crudi di pesce, piatti vegetariani e carni delicate.

Nato da un blend originale di uve Nerello Mascalese e Nocera, Rosa vendemmia 2020 sorprende per il colore tenue e brillante, e per il suo accattivante bouquet di gelsomino, fragoline e bergamotto. Al palato spicca la freschezza del Nocera, il vitigno coltivato da Donnafugata tra le colline di Contessa Entellina, nel cuore dell'affascinante campagna siciliana. La particolare finezza e persistenza di questo rosato sono invece legate all'inconfondibile mineralità del Nerello Mascalese dell'Etna, il maestoso vulcano che domina la parte orientale dell'isola.

Rosa è una piccola produzione di pregio, da territori e vigneti che testimoniano la straordinaria ricchezza e diversità della viticoltura siciliana. Impreziosito sin dal suo lancio dallo speciale packaging ispirato all'iconografia del carretto siciliano, Rosa esprime i valori di creatività e artigianalità Made in Italy che Dolce&Gabbana e Donnafugata condividono e portano nel mondo.

Rosa è disponibile su: Dolce&Gabban food and beverage e su Donnafugata.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

17 marzo 2021
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE