Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Donnafugata porta al Vinitaly Passiperduti

Una nuova interpretazione del Grillo. Un vino poetico dai vigneti della Tenuta di Contessa Entellina

07 aprile 2022
Donnafugata porta al Vinitaly Passiperduti
  • Hai un'azienda vinicola che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Complesso ed elegante, Passiperduti è il nuovo vino da uve Grillo che Donnafugata presenta al Vinitaly: una piccola produzione di pregio, ottenuta da un'accurata selezione di uve della Tenuta di Contessa Entellina, nel cuore della Sicilia sud-occidentale.

"Passiperduti", Grillo in purezza di Donnafugata - ph Beatriche Piolotto

"Passiperduti nasce dallo studio delle interazioni del Grillo con i diversi terroir della nostra Tenuta - afferma Antonio Rallo, winemaker dell'azienda di famiglia -. L'esperienza acquisita in tanti anni ci ha guidato nella selezione delle uve dai vigneti di alta collina, per portare nel bicchiere maggiore struttura ed un'ottima mineralità e persistenza".

Donnafugata, Tenuta di Contessa Entellina

Passiperduti è il frutto della vendemmia 2021; dopo l'attenta selezione delle uve in vigna e cantina, la vinificazione in acciaio ha permesso di esaltare la personalità unica che questo vitigno riesce ad esprimere nella Tenuta di Contessa Entellina. Il suo bouquet ampio e profondo presenta note di ginestra, sentori agrumati e di pietra focaia; al palato ha buona struttura ed è minerale e persistente.

Josè Rallo - ph Beatriche Piolotto

"Con Passiperuti Donnafugata celebra ancora il proprio legame con l'arte e la letteratura - afferma Josè Rallo -. Un'etichetta d'autore ed un nome che rimandano alla serenità che proviamo quando contempliamo la natura e che sono capaci di evocare alcuni dei versi più rappresentativi della poesia italiana, «L'infinito» di Giacomo Leopardi: Sempre caro mi fu quest'ermo colle, e questa siepe… Ma sedendo e mirando, interminati spazi di là da quella... mi sovvien l'eterno… e il naufragar m'è dolce in questo mare".

Posizione di Donnafugata al Vinitaly: Padiglione 2 - stand 57E/68F

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

07 aprile 2022
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia