Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

È "Black Friday" anche a Palermo

Dove andare nel capoluogo per "curare" la febbre dello shopping che dagli Usa è arrivata fino a noi

24 novembre 2017
È ''Black Friday'' anche a Palermo

Oggi, venerdì 24 novembre, è il Black Friday. Ricorrenza consumistica nata in America ma adottata anche in Europa e, ovviamente, in Italia, il "venerdì nero" è così detto per via del traffico che si crea per le strade in occasione dell'ondata di sconti o anche, tradizionalmente, per il nero dell'inchiostro con cui i contabili compilavano i registri dei negozi che, grazie ai tantissimi acquisti, venivano riempiti in poche ore.
Aderiscono le grandi catene, tra cui il colosso dello shopping online Amazon che non dedica però un solo giorno agli sconti ma circa due settimane e, per chi ha l’abbonamento ad Amazon Prime, ha 30 minuti di anticipo sugli altri sulle offerte.

Ma volendo localizzare l'evento, Palermo e i suoi negozianti abbracciano l'idea del venerdì nero mettendo in sconto la merce: dai negozi per bambini a quelli per la casa e dal vintage alla tecnologia, creando anche degli eventi di contorno come aperitvi e mostre.

Ad esempio, La Rinascente di via Roma partecipa con scontissimi e tiene le sue porte aperte fino alla mezzanotte. (Donna, uomo, bambino, beauty, gioielleria e accessori)
Ad estendere il Black Friday per tre giorni è anche il Conca d'Oro. Il centro commerciale che ha pianificato un Black weekend fino a domenica: trucchi, scarpe, abiti, intimo e casalinghi scontati in diverse percentuali per otto negozi aderenti.
Di centro commerciale in centro commerciale: al Forum Palermo si festeggia anche il compleanno e allora l'evento, esteso fino a sabato, diventa un'occasione per farsi due risate insieme a Roberto Lipari e per assaggiare la mega torta di tre metri: 125 negozi aderenti.

A creare un'occasione anche Laros, il negozio di abbigliamento che offre un aperitivo e, oltre ad aderire al Black Friday, è anche vetrina per la settimana della moda ovvero l'evento "Dway - Designers in store" che vede giovani stilisti esporre le loro creazioni in alcuni negozi della città.
Sconti anche per uno dei nuovi ma ormai simbolici spazi di Palermo: Rizzo Manufacture Studio (via Ruggero Settimo 74/n) dove sono in vendita sia calzature fatte a mano e secondo le precise indicazioni del cliente che dischi (anche vinili!) rari e meno rari.
Partecipa anche La vie en rose, che mette in sconto i capi spalla e cappotti sia negli store di Palermo (piazza Ruggero Settimo 7, via Enrico Parisi 8 e viale Strasburgo 22) che in quelli fuori città (corso Umberto 1° 2 a Bagheria e viale Regina Margherita 56 a Canicattì).
Aderiscono anche i negozi per i piccolissimi come Tres Jolie (via Gaetano Daita 14) con l'abbigliamento griffato e giocattoli e la boutique di corredini artigianali per neonati e bimbi La Bottega dei Sogni (via Vittorio Alfieri 52) o ancora trucchi ed essenze dal nuovo "salotto delle fragranze e del make-up" Monnalisa profumi (via La Farina 11).

Black Friday anche in negozi di "sfizio" come M'Home (via Ruggero Settimo 43) che ha già pensato a esporre tutta la magia del Natale o ancora Gaia, che in tutti i suoi store (per esempio in via Enrico Parisi 18) opera una serie di sconti su una selezione di calzature sia per uomo che per donna.
Sconti anche per quanto riguarda l'intrattenimento: eXcape, l'escape room di via Mariano D'Amelio 42/A, aderisce al black friday dando la possibilità di accedere a una delle sue stanze al costo di 12 euro piuttosto che di 15 nei giorni di sabato 25 e domenica 26 novembre.

E infine, visto che siamo nel fine settimana, si può anche andare fuori da Palermo e, per esempio, raggiungere il Sicilia Outlet Village dove, con più di 140 negozi di grandi firme, organizza il Black weekend fino a domenica 26 novembre: tre giorni per dare il via ufficiale agli acquisti natalizi tra promozioni esclusive sulle collezioni autunno/inverno e con i fashion blogger pronti a consigliare look e idee regalo. [Fonte: Balarm.it]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

24 novembre 2017
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia