Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

E' in arrivo l'Aprile degli scioperi. Aerei, treni, autobus scuole e industrie, a turno ad incrociar le braccia

Disagi di primavera....

30 marzo 2005


Il programma del mese di Aprile prevede un denso calendario di disagi, in particolar modo per chi deve spostarsi. Nelle prossime settimane infatti scatteranno una raffica di scioperi nel settore dei trasporti, ma anche in quello della scuola e anche in quello dell'industria.
Non ci si fa mancare niente in questa Italia dove tutto va bene... 

Le difficoltà maggiori sono previste nel traffico aereo, con varie proteste che si susseguiranno a partire dall'8 aprile, per proseguire il 15, il 19 e il 22, quando ad incrociare le braccia sarà non solo l'Alitalia ma anche i dipendenti della società che gestiscono gli aeroporti di Milano e Roma, la Sea la Adr, e poi ancora il 23.
Disagi in vista anche per il trasporto urbano l'8 e il 22 aprile e per i treni con uno stop di 24 ore programmato per il 10.
Infine, da segnalare lo sciopero dei docenti a tempo determinato aderenti all'Anp il 12, e quello dei lavoratori metalmeccanici a metà mese.

Il calendario dei principali scioperi in programma:

Venerdì 8 aprile - Aerei e bus. Si ferma il personale Enav della Acc di Brindisi, per 4 ore dalle 12.00 alle 16.00. Sempre l'8 aprile, si fermano gli addetti del trasporto pubblico locale, per due distinte proteste: una di 4 ore con modalità diverse a livello locale; la seconda sarà invece di 24 ore.

Domenica 10 aprile - Treni. Incrociano le braccia i dipendenti del gruppo Ferrovie addetti alla circolazione dei treni, per 24 ore, dalle 21 del 10 aprile alla stessa ora del giorno dopo, lunedì 11.

Martedì 12 aprile - Scuola. Astensione dei docenti a tempo determinato delle scuole di specializzazione per l'insegnamento secondario e di scienze della formazione primaria. La protesta è stata proclamata dall'Anp, associazione nazionale dirigenti alte professionalità della scuola.

Venerdì 15 aprile - Aerei e industria. Si ferma il personale di terra del trasporto aereo, per uno sciopero nazionale di 24 ore. Sempre il 15 aprile si fermano per 4 ore i metalmeccanici della Fiom, Fim e Uilm contro la crisi del settore.

Martedì 19 aprile - Aerei. Tocca agli assistenti di volo di Alitalia che incroceranno le braccia per 4 ore, dalle 12 alle 16.

Venerdì 22 aprile - Aerei e bus. Ancora il trasporto aereo nel mirino a causa di una protesta dei dipendenti di Alitalia e di quello della società di gestione degli scali di Linate e Malpensa Sea, e Sea Handling e della società di gestione degli scali di Fiumicino e Ciampino Adr e Adr Handling; lo sciopero è di 8 ore, dalle 10.00 alle 18.00. Sempre il 22 aprile, sarà la volta degli addetti del trasporto pubblico locale che incroceranno le braccia per 4 ore, con modalità varie da città a città.

Sabato 23 aprile - Aerei. Sciopero di 4 ore dei piloti delle società di trasporto aereo; la protesta sarà attuata dalle 12,30 alle 16,30.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

30 marzo 2005
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia