Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

È nata Corleone Guide: l'app per visitare la città di Corleone

L’applicazione turistica con l'obiettivo di cancellare il vecchio pregiudizio "Corleone uguale Mafia e padrino"

13 dicembre 2017
È nata Corleone Guide: l'app per visitare la città di Corleone

Promozione turistica e multimedialità! Dallo scorso 26 Giugno è scaricabile dagli store Google Play e Apple store: Corleone Guide. L'applicazione punto di riferimento per la promozione dell’offerta turistica, culturale ed enogastronomica dell’entroterra Palermitano è utilissima per trovare strutture ricettive, B&B, ristoranti, bar, attività commerciali, eventi, percorsi turistici, monumenti, mappe con la geolocalizzazione e tutte le informazioni necessarie per conoscere la storia e la bellezza della Città.
Tantissime le attività commerciali convenzionate divise per categorie: dove mangiare, dove dormire, tempo libero, lo shopping e i servizi.

L’obiettivo degli sviluppatori dell’app è quello di cancellare il vecchio pregiudizio "Corleone uguale Mafia e padrino" di gran parte dei turisti in visita in città che pensano che la mafia sia un gruppo di persone anziane che girano con coppole, lupara in spalla in sella ad un mulo, in una terra di sottomessi.
Non esiste in tutta la Sicilia occidentale contesto più ricco e di straordinaria bellezza concentrato in un’area così poco estesa. Delle 14 aree di interesse naturalistico individuate dall'Azienda provinciale per il Turismo di Palermo e dalle principali associazioni ambientaliste (Legambiente, WWF, LIPU), ben sei ricadono nel Corleonese o nelle immediate vicinanze.
Il territorio di Corleone, esteso oltre 22.000 ettari, presenta un contesto ambientale di straordinario interesse naturalistico, paesaggistico ed archeologico tale da soddisfare le curiosità e le esigenze di qualsiasi tipo di visitatore.

Con le notifiche che giornalmente vengono inviate dall'app si possono vedere gli eventi organizzati dalle attività commerciali, dal Comune o dalle Associazioni del territorio, oppure approfittare delle promozioni e offerte che le attività commerciali riservano a tutti gli utenti che hanno scaricato l'app.

Il team sta lavorando per implementare nuove funzioni dell'app: la PWA (Progressive Web App), un video promozionale, l'autenticazione tramite login di Facebook, una raccolta punti virtuale tramite i qrcode, coupon che permetteranno alle attività commerciali convenzionate di attirare nuovi clienti, una chat interna, e nel 2018 il Geofencing e i IBeacon, tecnologie in Italia ancora agli albori, ma negli Stati Uniti già molto sviluppate, dall’ambito commerciale ai musei.

Per ulteriori informazioni:
www.corleoneguide.com
Corleone Guide su Google Play
Corleone Guide su Apple store
Corleone Guide su Facebook

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

13 dicembre 2017
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia