E' nato Ansa Beni Culturali Sicilia, il nuovo notiziario di informazione on line

L'informazione è basata su un Notiziario con cadenza settimanale

18 marzo 2003
Ansa Beni Culturali Sicilia è il nuovo notiziario di informazione, redatto in collaborazione con l'Assessorato regionale dei Beni Culturali e Ambientali della Regione Siciliana.

Il sabato mattina verranno messe in rete sul sito dell'Ansa le più importanti notizie riguardanti soprintendenze, musei, pinacoteche, monumenti e opere d' arte.

Il servizio proseguirà quotidianamente, attraverso la trasmissione sulla rete regionale e nazionale dell'Ansa.
Successivamente le notizie saranno consultabili sul Web anche attraverso i portali dell'Ansa.

''Il progetto - afferma l'assessore regionale dei Beni Culturali, Fabio Granata - s'inserisce nell'ambito dei programmi della Regione Siciliana per lo sviluppo di iniziative finalizzate ad una più incisiva e capillare azione di promozione del patrimonio artistico regionale''.

L'informazione è basata su un Notiziario con cadenza settimanale, articolato su rubriche periodiche e aree tematiche che prevedono la pubblicazione di testi, foto e video.

I contenuti del Notiziario riguarderanno: Servizi di attualità su eventi di spicco e temi di rilievo; Mostre; Musei; Restauri; Attività legislativa; Sovrintendenze; Archeologia; Architettura; Aste; Interviste; Agenda settimanale; Libri; e Chi li ha visti (le opere trafugate, in collaborazione con i carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Artistico).

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

18 marzo 2003

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia