Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

È nato lo squadrone "Cacciatori di Sicilia"

Compito prioritario di questo reparto dei Carabinieri quello battere le zone più impervie della Sicilia

15 maggio 2017
È nato lo squadrone ''Cacciatori di Sicilia''

Con la cerimonia di istituzione, alla presenza del Ministro della Difesa Roberta Pinotti, di quello dell’Interno Marco Minniti, del Capo di Stato maggiore della Difesa Claudio Graziano e del Comandante Generale dell’Arma Tullio Del Sette, è nato ufficialmente il reparto "Cacciatori di Sicilia".
Compito prioritario dello squadrone quello battere le zone più impervie della Sicilia in cerca dei grandi latitanti di Cosa Nostra nonché agire per la prevenzione e la repressione dei reati delle aree rurali.
Il nuovo reparto, dislocato all’interno della base aerea militare, viene istituito dal Comando Generale dell’Arma, su autorizzazione del Ministero della Difesa, con lo scopo di "concorrere con i Carabinieri dell’organizzazione territoriale della Sicilia alle attività sul terreno", forti dell’esperienza maturata in Sardegna e Calabria dove i Reparti dei "cacciatori" perlustrano le zone della Barbagia e dell’Aspromonte.

Giuseppe Antoci, Presidente del Parco dei Nebrodi, presente alla cerimonia presso la base di Sigonella, ha dichiarato quanto segue: "Grazie al Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri, Generale Tullio Del Sette, al Comandante della Legione dei Carabinieri della Sicilia Riccardo Galletta, al Comandante Provinciale dei Carabinieri di Messina Mannucci che con forza hanno voluto tutto questo ed all'Arma dei Carabinieri. Ringrazio inoltre i Ministri della Difesa Roberta Pinotti e dell’Interno Marco Minniti per l’impegno profuso e per quanto si farà, anche con il supporto del nuovo reparto "Cacciatori di Sicilia". Già successivamente al mio attentato erano state utilizzate le competenze dello speciale Corpo dei "Cacciatori di Calabria" e l’odierna istituzione di uno specifico reparto, a pochi passi dal territorio dei Nebrodi, fornisce un nuovo impulso alla repressione dei reati delle aree rurali. Il nostro impegno e il nostro operare sta dando i giusti risultati per una Sicilia da liberare dalle connivenze e dalle infiltrazioni mafiose".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

15 maggio 2017
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia