E' partito ai Cantieri Culturali alla Zisa il PalermoFilmFestival 2005

19 settembre 2005

E' cominciato domenica 18 settembre, la seconda edizione del PalermoFilmFestival, festival ufficiale del cinema di Palermo, che si svolge ai Cantieri Culturali alla Zisa.
La manifestazione durerà fino a giorno 27 settembre, per 10 giorni di intensi appuntamenti, nei quali tra proiezioni, omaggi, didattica teorica e pratica, dibattimenti, dialoghi d’autore ed altro ancora, si discuterà e si parlerà di cinema a Palermo, con particolare attenzione per quello siciliano ed emergente.

Ad aprire la rassegna nello Spazio Nuovo dei Cantieri Culturali è stata la proiezione del promo trailer del festival 2004 seguita dal saluto del direttore artistico Sergio Ruffino e delle autorità. Sono seguiti gli incontri con Antonella Purpura, Teresa Augello, Aurelo Pes, Paul Eubel, Heidi Sciacchitano.
E' stata poi inaugurata la sezione ''Area 51'', introdotta da Francesco Paolo Molinelli che ne è curatore

''Area 51'' è una sezione specialistica del PalermoFilmFestival sui linguaggi di sperimentazione del video e l'incontro con l'arte e le nuove forme di comunicazione, sezione per altro comprendente anche mostre e videoinstallazioni fra le quali da segnalare ''Visioni dal Genio'', una antologia dei migliori lavori di videoartisti delle passate edizioni de Il Genio di Palermo che avrà luogo a ciclo continuo presso lo spazio aperto alle spalle del padiglione Ducrot allestito per l'occasione tutte le sere.
Nell'ambito di questa sezione  l'incontro con l'artista Croce Taravella, presente al Festival con l'installazione ''Laminati'' proveniente dalla Biennale di Venezia.

- PalermoFilmFestival

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

19 settembre 2005

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia