Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

E per protesta i muscisti del Brass Grup di Palermo ritornarono a suonare nella pubblica piazza

16 novembre 2005

Confidando nel protrarsi di un novembre particolarmente mite, i musicisti del Brass Group domani, giovedì 17 novembre, dalle ore 21, terranno ancora un concerto all'aperto a Piazza Indipendenza. Saranno di scena Riccardo Randisi al pianoforte, Riccardo Lo Bue al contrabbasso e Giuseppe Urso alla batteria.
Ciò mentre resta peraltro inevitabile un'appena tollerata presenza sul suolo pubblico dato che al Brass, praticamente dall'inizio della scorsa estate, non è stato più possibile disporre di altra ribalta che non fosse quella costituita da un gazebo precariamente impiantato sulla terra battuta di un'aiuola. Quella stessa ''struttura teatrale'' che da luglio ad oggi ha ospitato tutte le manifestazioni e gli spettacoli dei lavoratori del Brass Group, dei docenti della Scuola di Musica e dei professori dell'Orchestra Jazz Siciliana. Tra il Palazzo del Governatore dell'Isola e quello del Parlamento. Le uniche Istituzioni che - trasformando o meno in norma regionale il disegno di legge che prevede la nascita della ''Fondazione The Brass Group'' - possono adesso definitivamente decidere delle sorti e del destino dell'Associazione. Ma anche di ciò che costituisce il bilancio di una operosità costruttiva svolta per oltre trent'anni unicamente al servizio della cultura musicale siciliana. E tanto si ritiene di poter legittimamente sostenere nella convinzione che la quanto mai auspicata Legge verrebbe, per  le sue caratteristiche ampiamente rese note da questo ufficio, a favorire contemporaneamente tutti i musicisti di Jazz dell'Isola.
Quanto all'annunciato concerto di domani, che pure si pone nell'ambito della protesta civile che il Brass conduce ininterrottamente da quasi due anni, si desidera qui sottolineare che in questo particolare momento tale genere di spettacolo resta anche l'unica alternativa possibile per esprimere gratitudine a quanti, intervenendo, vogliono continuare a significare all'Associazione di via dello Spasimo l'esistenza di un ininterrotto legame di stima e simpatia.

Associazione Siciliana per la Musica del Novecento
The Brass Group
Via dello Spasimo n. 15 - 90133 Palermo
Tel. +39 091 616 6480 - Fax +39 091 617 1274
www.thebrassgroup.it
info@thebrassgroup.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

16 novembre 2005
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia