Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

E' scattato tra le polemiche il nuovo piano del traffico per il centro di Catania

09 aprile 2008

E' scattato tra le polemiche il nuovo piano del traffico, studiato per rilanciare i mercati storici e favorire l'accesso delle persone verso il cuore pulsante di Catania, ovvero piazza Duomo e piazza Università. Il servizio (attualmente in fase di sperimentazione) prevede il passaggio di bus, taxi e mezzi di soccorso all'interno dell'isola pedonale in un percorso delimitato da alcune fioriere, che per una volta non servono per abbellire, ma per indicare una sorta di corsia riservata a bus ed auto.
Incursione di mezzi gommati (dalle 7 alle 14) non gradita da molti cittadini e dai commercianti della zona che per molti anni si sono battuti, affinché la parte terminale della via Etnea fosse esclusivamente destinata al transito dei pedoni.
A dire il vero i controlli sono stati rafforzati, ma servono accorgimenti, correttivi, pazienza e soprattutto informazione, visto che in tanti non conoscono le nuove disposizioni viarie e nessun cartello indica il passaggio dei mezzi pubblici al centro delle due piazze. [La Sicilia]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

09 aprile 2008
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE