Eccellenze agroalimentari e moda: giovedì si inaugura La Vucciria da NHVR e Chiosco a Palermo

Il locale che unisce moda e food, ospiterà mostre, eventi musicali e degustazioni

04 dicembre 2018
Eccellenze agroalimentari e moda: giovedì si inaugura La Vucciria da NHVR e Chiosco a Palermo

Domani, mercoledì 05 dicembre, alle 19,00 si inaugura a Palermo presso NHVR e Chiosco Mediterranean Bar di via Libertà, 36 il corner de La Vucciria food concept, consorzio spontaneo di eccellenze agroalimentari e culturali siciliane, nato nel 2017 dall'idea dell'imprenditore Antonio Di Dio e della creativa Diana de Concini.

Fino alla fine delle festività natalizie il noto locale che unisce moda e food, ospiterà il quartiere generale de La Vucciria che seleziona prodotti e marchi dell'Isola per esportarli all'estero.

Modelli della collezione NHVR

Dalla sinergia dei due gruppi è nato un calendario di mostre, eventi musicali e degustazioni nel boulevard del salotto di Palermo, tornando alle origini della nascita del brand che qui ha debuttato.

Le eccellenze agroalimentari di La Vucciria food concept

In occasione dell'opening di domani, i bar tender di Chiosco presenteranno il cocktail "Shangai" dedicato a La Vucciria che riprenderà i sapori, i contrasti e colori del marchio, e sarà esposta la scritta Shangai che apparteneva alla trattoria di piazza Garraffello dove era solito pranzare Renato Guttuso e da dove ha dipinto il noto quadro del 1974, esposto oggi a Palazzo Steri. Fuori menu le selezioni del "polparo" Piero di Mondello.

La Stidda de la Vucciria realizzata da Roberto Cavallaro

La Vucciria, che prende le mosse dallo storico mercato, in questo anno ha conquistato, con la sua selezione di prodotti, il mercato degli Stati Uniti dove si può trovare, con la sua inconfondibile etichetta che riproduce la stidda dei carretti siciliani disegnata dall'artista Roberto Cavallaro, in ristoranti, department store e market grand gourmet di New York, Chicago, Boston, San Francisco, Los Angeles, Atalanta, Sea Port e Houston in Texas. È presente anche in Europa, Germania, Austria, Svizzera, Francia, in particolare a Parigi e in Italia, in ristoranti e gourmet store prestigiosi.

L'esposizione "da mercato" dei prodotti de La Vucciria concept food

«Abbiamo scelto la vetrina di NHVR - spiegano Antonio Di Dio e Diana de Concini - perché il loro stile tradizionale e metropolitano si integra perfettamente con l'espressione moderna della sicilianità che sposiamo e che vogliamo portare in giro per il mondo».

Modelli della collezione NHVR

«Il concetto di maison Street siciliana - sottolineano Totho Priano e Giuseppe Josh Turco, ideatori di NHVR - ci appartiene dall'inizio della nostra avventura e si esprime in capi iconici più che in collezioni passeggere. Il nostro nuovo percorso  stilistico - gioca sul logo e soprattutto sullo Shou, simbolo di pace, benedizione e prosperità declinato in stampe di gonne e t-shirt con finitura oro e glitter con un mood rigorosamente bright, brillante».

Milvia Averna

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

04 dicembre 2018

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia