Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Ecco chi si è aggiudicato tre storici hotel di Palermo…

Rocco Forte compra Villa Igiea, Algebris il Grand Hotel des Palmes e Giotti l'Excelsior

05 novembre 2018
Ecco chi si è aggiudicato tre storici hotel di Palermo…

Si è conclusa senza particolari sorprese la quarta fase della procedura di vendita dei complessi immobiliari ed aziendali di Amt Real Estate Spa e di Acqua Marcia Turismo in liquidazione Srl con aggiudicazione definitiva di tre hotel di Palermo.
L'ultima struttura residua dell'originale portafoglio alberghiero, l'hotel Mercure Excelsior Catania, è attualmente oggetto di valutazione da parte della procedura.

Hotel Mercure Excelsior di Catania

Come informa una nota riportata da ilsole24ore.com, l'hotel Villa Igiea e il Grand Hotel et des Palmes di Palermo sono stati aggiudicati rispettivamente al Gruppo Rocco Forte (di recente la rilevato Torre Maizza in Puglia, e in Sicilia ha già il Verdura resort di Sciacca) e alla società Algebris di Davide Serra. Villa Igiea per di 25,5 milioni, mentre il Grand Hotel et des Palmes è stato acquistato per 12 milioni.

Grand Hotel Villa Igiea

L'Excelsior di Palermo, come già accaduto per il Des Etrangers di Siracusa, è stato invece aggiudicato alla famiglia Giotti di Firenze già proprietaria dell'Hotel The Ashbee di Taormina e che negli ultimi anni sta implementando la propria presenza in Sicilia. In passato il gruppo aggiudicatario aveva acquisito una importante area nel centro di Taormina, all'interno della quale è presente una ricca area archeologica, accanto alla quale sorgerà il Basileion, destinato a diventare la punta di diamante del gruppo Luxury Private Properties. L'importo di aggiudicazione è stato pari a complessivi 9 milioni.

Grand Hotel Et des Palmes

Le parti sono state assistite da Realty Advisory S.p.A, esclusivista per l'Italia del marchio Coldwell Banker Commercial.

Hotel Mercure Excelsior di Palermo

"Queste ultime operazioni - dichiara Giuseppe Rojo, ad e fondatore della filiale italiana di Coldwell Banker Commercial - confermano l'interesse degli investitori stranieri per il nostro Paese. Ci sono grandi spazi di crescita. Secondo i dati Istat, su oltre 33mila alberghi registrati conta soltanto l'1,4% di strutture appartenenti alla fascia 5 stelle, con un 3,3% di posti letto sul totale. Da qui il progressivo interesse delle Sgr per lo sviluppo di fondi dedicati al segmento luxury".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

05 novembre 2018
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia