Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Egadi, arcipelago col marchio di qualità!

Rilasciati a 66 operatori turistici delle Egadi il "marchio di qualità ambientale dei servizi turistici"

06 giugno 2017
Egadi, arcipelago col marchio di qualità!

Sono stati rilasciati dall’Area marina protetta delle isole Egadi a 66 operatori turistici i nuovi certificati con il "marchio di qualità ambientale dei servizi turistici". Ad avanzare la propria candidatura erano stati in 80.
Obiettivo dell’iniziativa è il miglioramento continuo delle performance ambientali per il turismo sostenibile. L’Amp propone così, attraverso un regolamento e un codice di condotta etico redatto assieme all’Enea (Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile), il marchio per lo sviluppo e la promozione della tutela ambientale, finalizzata allo sviluppo sostenibile e ad una maggiore tutela delle risorse naturali.
Gli operatori che possono ambire al marchio sono di 11 diverse categorie: le strutture ricettive (alberghi, B&B, case vacanze, residence, campeggi); la ristorazione (ristoranti, bar, pizzerie); i centri d’immersione; i pescatori che effettuano pescaturismo; gli stabilimenti balneari; i servizi di visite guidate in barca; il trasporto passeggeri via mare; i servizi di noleggio e locazione di unità navali e quelli di noleggio di auto; moto e bici; i servizi di ormeggio e i servizi di trasporto passeggeri a terra.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

06 giugno 2017
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia