Elezioni amministrative, date e orari, e tre giorni in più per candidarsi

Si vota il 25 e 26 maggio, ballottaggi l'8 e 9 giugno

23 aprile 2003
 

In Sicilia i partecipanti alle prossime elezioni amministrative avranno tre giorni in più per presentare le proprie candidature rispetto a quanto previsto dalla legge nazionale.

Invece che dal 25 al 26 aprile, infatti, nell' isola gli uffici elettorali circoscrizionali prorogheranno l'apertura fino alle 12 di mercoledì 30 aprile.

Questo in virtù dell'autonomia regionale degli Enti locali che stabilisce che la presentazione delle candidature alle Province, Comuni e Circoscrizioni avvenga dal 30° giorno fino alle 12 del 25/mo giorno precedente la votazione.

La norma è verificabile sul sito Internet dell'assessorato agli Enti locali della Regione Siciliana.
In Sicilia, il 25 e il 26 maggio, le urne si apriranno per il rinnovo di 146 Comuni, otto Province su nove e trentatre Circoscrizioni.

L'eventuale ballottaggio è fissato per l'8 e il 9 di giugno.

Gli orari di apertura dei seggi saranno i seguenti: le domeniche 25 maggio e 8 giugno dalle 8 alle 22, e i lunedì 26 maggio e 9 giugno dalle 7 alle 15.

Le operazioni di scrutinio cominceranno subito dopo la chiusura definitiva, procedendo nell' ordine con lo spoglio per l' elezione del presidente della Provincia, del sindaco, dei consigli provinciali e comunali e della circoscrizione.

Fonte: La Sicilia

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

23 aprile 2003

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia