Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Eric Sardinas stasera in concerto ad Alcamo (TP) per la rassegna ''Blues in Action''

In esclusiva per il Brass Group di Alcamo, l'astro nascente della sei corde blues

18 marzo 2004
E’ per stasera il terzo appuntamento della rassegna "Blues in Action", organizzata dall'associazione The Brass Group di Alcamo, che vedrà come protagonista l’astro nascente della sei corde blues, Eric Sardinas.
Considerato il nuovo Johnny Winter, il californiano Eric Sardinas è ormai una delle stelle del blues mondiale. Qualcuno lo considera, a giusta ragione, l'anello di congiunzione tra la tradizione country blues e il rock puro.
La sua musica, infatti, parte dalla tradizione del Delta e arriva alle moderne sonorità del power trio, abbracciando morbidi slow, cajun della Louisiana , blues metallico, torrido suono texano, echi di Joe Walsh ed irruenza hendrixiana.

Nato nel 1970, Sardinas è oggi un'artista affermato, anche se ancora poco conosciuto dalle nostre parti. Bisogna non lasciarsi ingannare dal look aggressivo e dai tatuaggi che gli decorano un fisico da attore, perché Eric Sardinas è un autentico bluesman. La musica di questo californiano d'adozione lascia tutti a bocca aperta. Ha definito un sound dirompente, combinando uno stile chitarristico personale ed incisivo con l'ispirazione e la lezione di autentiche leggende quali Elmore James, Bukka White, Mississippi Fred McDowell, risalendo sino a Charley Patton e Robert Johnson. Suona esclusivamente una Dobro elettrificata e customizzata, e con lo slide tra le dita è dotato di una tecnica sopraffina.

Con tre CD alle spalle, di cui l'ultimo "Black Pearls", inciso per l'etichetta del mitico Steve Vai, Sardinas ha messo d'accordo critica e pubblico anche grazie all'incessante attività live in tutto il mondo: a Pistoia Blues 2003 il suo concerto è stato reputato il migliore.

Eric Sardinas Band
Eric Sardinas (voce, chitarra) - Paul Loranger (basso) - Mike Dupke (batteria)

Club Chiaro Di Luna - Via Gammara 16 (Zona Stadio "Catella"), ore 21,30
Ingresso: Euro 13,00
info 338 6220985 – 3381830182

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

18 marzo 2004
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE