Errori di gestione

Il Vaticano ammette che vi siano potuti essere errori di gestione, anche gravi, nel patrimonio di Propaganda fide

29 giugno 2010

"E' possibile che vi siano stati anche degli errori di gestione nel patrimonio di Propaganda fide, e tuttavia la Congregazione per l'evangelizzazione dei popoli svolge un ruolo importante e vitale per l'attività della Santa Sede nel mondo."
E' quanto si legge in una nota emanata ieri dalla Sala stampa vaticana in merito a Propaganda fide.
"La valorizzazione di tale patrimonio - si dice nel testo - è naturalmente un compito impegnativo e complesso, che si deve avvalere della consulenza di persone esperte sotto diversi profili professionali e che, come tutte le operazioni finanziarie, può essere esposto anche a errori di valutazione e alle fluttuazioni del mercato internazionale". "Cionondimeno - si legge ancora nel comunicato - a testimonianza dello sforzo per una corretta gestione amministrativa e della crescente generosità dei cattolici, tale patrimonio ha continuato ad incrementarsi".
"Al tempo stesso - prosegue la nota - nel corso degli ultimi anni, si è progressivamente fatta strada la consapevolezza della necessità di migliorarne la redditività e, a tale fine, sono state istituite strutture e procedure tese a garantirne una gestione professionale e in linea con gli standard più avanzati".
"Con la presente nota - si spiega quindi - si intende richiamare a tutti l'identità, il valore e il profondo significato di un'istituzione vitale per la Santa Sede e per l'intera Chiesa Cattolica, che risponde al comandamento di Gesù: 'Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo a ogni creatura'. Essa ha meritato e merita il sostegno di tutti i cattolici e di quanti hanno a cuore il bene dell'uomo e il suo sviluppo integrale". [Adnkronos]

- Nei sotterranei vaticani... (Guidasicilia.it, 21/06/10)

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

29 giugno 2010

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia