Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Esce "Narrè", quinto album della band siciliana Vorianova

Un omaggio al passato che insegna ad andare avanti guardandosi "indietro"

03 febbraio 2021
Esce ''Narrè'', quinto album della band siciliana Vorianova
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

I Vorianova tornano a farsi ascoltare dal pubblico con il loro quinto album "Narrè", pubblicato da Isola Tobia Label e acquistabile sul sito web dell'etichetta (anche in copia fisica) e nei principali digital stores.

L'uscita del progetto discografico è stata anticipata da un singolo che non a caso porta lo stesso titolo (LEGGI), essendo fra i brani più programmatici e rappresentativi della tracklist, composta da 13 tracce con filo conduttore il tempo che passa, che è passato e che passerà. Una sorta di racconto/concept nel quale il nesso logico che guida il susseguirsi dei brani, è più legato al loro contenuto che al ritmo.

Il progetto è scaturito dal lockdown avvenuto a marzo 2020, durante il quale anche la band di Isnello (PA) si è trovata a confrontarsi con un forte momento di riflessione che l'ha portata a riscoprire, di fronte alla necessità di abituarsi a nuovi meccanismi, i ricordi del passato e a dare una valenza positiva - e  plurima - all'andare indietro.

"Narrè" significa infatti letteralmente "indietro", tuttavia nell'intrecciarsi della vita e delle vicende personali, volgere lo sguardo indietro è trovare lo slancio e la spinta per far ripartire il motore del proprio domani e per ritrovare il senso della vita quando, indipendentemente dalla nostra volontà, ci si chiede di fermarci.

È un viaggio musicale che alterna momenti di riflessione ad attimi sognanti, storie di vita quotidiana e grida di denuncia verso una società priva di valori; guardarsi indietro diventa allora un bisogno, un'esigenza di ripercorrere la storia della nostra vita e di risalire dal fondo.

VORIANOVA

I Vorianova, band composta da Biagio Di Gesaro, Luca Martino, Alessandra Macellaro La Franca e Fabrizio Pezzino, parlano così di questa nuova avventura musicale: "Dopo 20 anni di carriera sentiamo ancora il bisogno di condividere gli angoli segreti delle nostre anime, di raccontare storie dove ognuno possa identificarsi, serate passate davanti ad un bicchiere di vino felici per aver condiviso assieme un progetto che racchiude le nostre vite e le nostre esperienze musicali in un sound nuovo che ci rispecchia… un viaggio dove le emozioni e l'entusiasmo sono ancora gli stessi, come se fosse il primo disco".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

03 febbraio 2021
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE