Eurocassonetto per una casa elegante, funzionale e spaziosa

Porte e finestre a scomparsa: le soluzioni ideali per trasformare la propria casa in un luogo più comodo e bello

19 ottobre 2010

Mentre le case moderne diventano sempre più piccole, le esigenze di coloro che le abitano si moltiplicano. Il "caro mattone" porta, infatti, ad acquistare abitazioni sempre più minuscole dove vivere quotidianamente può diventare un'impresa se non si fa ricorso a tutta una serie di stratagemmi per utilizzare al meglio ogni centimetro quadrato disponibile. La moderna progettazione quindi si basa proprio sulla razionalizzazione degli spazi. Una divisione oculata e un arredamento funzionale, infatti, come per magia, possono trasformare l'ambiente più angusto in uno di comoda vivibilità.

Porte e finestre scorrevoli a scomparsa, munite di adatti controtelai, possono essere soluzioni ideali per guadagnare porzioni di spazio ed anche per arricchire il design della casa e valorizzare un ingresso o un varco con una soluzione elegante e dinamica. Questo tipo di soluzione, di sicura eleganza, rappresenta un armonico punto di contatto tra ambienti diversi che possono essere separati o meno a secondo delle esigenze.
Si ha così più libertà negli accessi, facilità di apertura, sicurezza di utilizzo e - nella linea per esterni - buona tenuta alle intemperie ed elevate caratteristiche di isolamento termico e acustico. In questo senso Eurocassonetto offre una vastissima gamma di prodotti in grado di soddisfare ogni esigenza che permette di rinnovare il concetto di casa senza spendere cifre astronomiche.
L'azienda, tra i leaders nella produzione e commercializzazione di controtelai (per porte a scomparsa, porte scorrevoli, alzante scorrevole, alzante scorrevole con persiana, persiana scorrevole, grata di sicurezza), è in grado di trovare sempre la giusta soluzione attraverso prodotti dagli alti standard qualitativi e delle più prestigiose marche come Eclisse, Scrigno ed Ermetika.

La ditta, nata a Favara (AG) nel 1973, può contare su un bagaglio di esperienza non indifferente accumulato in 40 anni di attività, che le ha permesso di far fronte a qualsiasi esigenza di mercato fornendo prodotti finiti, materie prime, semilavorati per altre aziende locali a livello provinciale e regionale. Malgrado l'analisi del mercato negli anni '90 non facesse presagire nulla di buono, per via di una pesante crisi nazionale, l'azienda ha saputo mettersi in gioco realizzando una nuova linea produttiva (quella relativa ad 'Eurocassonetto', i controtelai per porte a scomparsa) che col tempo è divenuta il suo fiore all'occhiello e ha contribuito a trasformarla da piccola attività artigianale ad una realtà industriale di rilievo.
Quella dei Controtelai per sistemi scorrevoli a scomparsa Eurocassonetto è un intuizione brillante, input di un grande successo, che ha permesso alla ditta di diventare un sicuro punto di riferimento a livello regionale e nazionale.
La soluzione dei controtelai per porte a scomparsa inoltre, ha una buona relazione qualità-prezzo, è ottimale dal punto di vista estetico perchè scompare totalmente dentro la parete e si adatta ad ogni ambiente.

Eurocassonetto offre soluzioni scorrevoli a scomparsa sia per interni che per esterni. La linea per interni è disponibile in cinque diverse tipologie: controtelaio a un’anta, a doppia anta, ad ante sovrapposte, ad ante sovrapposte doppio, a due ante centrali, ognuna delle quali disponibile in varie misure standard.
La linea per esterni è disponibile anch’essa in cinque diverse tipologie: alzante scorrevole, persiana scorrevole, grata di sicurezza scorrevole, alzante scorrevole con persiana/grata di sicurezza, persiana scorrevole con grata di sicurezza scorrevole.
La peculiarità più evidente di Eurocassonetto è la piegatura in orizzontale (e non in verticale) dei pannelli: l’effetto "scatola" in questo modo è garantito e la struttura risulta interamente più irrigidita, evitando fastidiosi rigonfimenti alla camera interna del controtelaio.
Altra caratteristica è la spillatura della rete elettrosaldata al pannello. Il sistema di spillatura (e non di saldatura o aggraffatura) consente alla rete stessa di avere una piccola tolleranza di movimento rispetto al pannello grazie alla quale, in caso di naturali assestamenti della parete, la struttura centrale non subisce alcun danno: in termini più semplici e pratici, viene evitata la possibile formazione di crepe sul muro.
Il sistema di montaggio si basa su componenti ad incastro e viti a farfalla, senza l’ausilio di alcun attrezzo, in modo semplice, veloce ed intuitivo al fine di facilitare la messa in posa del prodotto.

La crescita aziendale degli ultimi anni è stata accompagnata e determinata da una massiccia campagna di Comunicazione e Marketing realizzata sia attraverso i canali tradizionali che attraverso il web. In questo senso le riviste Commercio Porte & Finestre, LegnoLegno News, Show Room Porte & Finestre e Nuova Finestra, Il commercio edile, Progettare, Architetti, La Rivendita, Serramenti & Design, Frames, ed i portali Edilportale, Edilia2000, Guida Edilizia, Edilizia in Rete.
L'azienda, inoltre, può contare su personale altamente qualificato e sempre disponibile a venire incontro alle richieste di ogni cliente e a seguirlo dalla scelta del prodotto alla personalizzazione di quest'ultimo (è possibile infatti, oltre alle misure standard, avere dei fuori misura) il tutto in tempi molto rapidi.
La competenza, la serietà e la dinamicità sono le caratteristiche fondamentali dell’azienda che ha fatto della professionalità il suo punto di forza. Il cliente è al centro di ogni scelta aziendale, mediante un attento ascolto diretto o mediante l'uso quotidiano di diversi canali di comunicazione (Eurocassonetto risponde al numero verde 800 088 332 o attraverso l'indirizzo email info@eurocassonetto.com).
Gli ultimi anni di questa "azienda modello" sono stati caratterizzati dalla partecipazione a prestigiose fiere come la Made Expo, Expo Edilizia e Saie e da vaste campagne di comunicazione volte a diffondere la conoscenza del marchio e del prodotto, che hanno delineato il profilo di un'azienda moderna e dinamica capace di utilizzare al meglio i moderni strumenti di comunicazione.

INFO
Eurocassonetto by Fratelli Marotta s.r.l.
Contrada Ramalia C.P. 41 - Favara (Agrigento)
Telefono: +39 0922 31885
Fax: +39 0922 31885
Numero Verde: 800 088 332 (da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00)
E-mail: info@eurocassonetto.com
Web: www.eurocassonetto.com

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

19 ottobre 2010

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia