Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Facciamo diventare Geraci Siculo "Borgo dei borghi" 2021

Il borgo madonita è l'unico candidato siciliano alla finale della trasmissione Rai. Ecco come votare

08 marzo 2021
Facciamo diventare Geraci Siculo ''Borgo dei borghi'' 2021
  • Hai una struttura ricettiva o un'attività turistica che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Geraci Siculo, piccolo Comune sulle Madonie, è l'unico candidato siciliano alla finale della trasmissione "Il Borgo dei Borghi", il concorso ideato dalla trasmissione Rai "Alle Falde del Kilimangiaro", condotto da Camila Raznovich.
Il concorso ieri è entrato nel vivo con l'avvio della votazione sul sito della Rai attraverso il portale: www.rai.it/borgodeiborghi o su www.raiplay.it.

"Una grandissima opportunità non solo per la nostra comunità, ma per l'intera Sicilia - afferma il sindaco di Geraci Siculo Luigi Iuppa - Adesso ci aspettano giorni impegnativi e dobbiamo cercare di far votare quante più persone possibili. Dipende da tutti noi".

Scorcio di Geraci - ph Davide Mauro
Foto di Davide Mauro - Opera propria, CC BY-SA 4.0

Un appello affinché "tutti i siciliani che amano la propria terra" votino Geraci Siculo arriva dall'Unione Madonie e del suo presidente Pietro Macaluso, sindaco di Petralia Soprana, eletta Borgo dei Borghi nel 2018.

"Dopo la vittoria di Gangi, Montalbano Elicona, Sambuca di Sicilia e Petralia Soprana non possiamo perdere l'opportunità di fare vincere Geraci Siculo continuando così a tenere accesi i riflettori della Rai sulla Sicilia e sul nostro territorio che è ancora tutto da scoprire. Come tutti i paesi madoniti - afferma Macaluso - Geraci Siculo è un autentico gioiello da mostrare e di cui andare fieri. Sosteniamolo".

COME SI VOTA

La transumanza di Geraci Siculo

Per votare il borgo preferito c'è tempo fino alle 23.59 di domenica 21 marzo e lo si può fare attraverso il portale: www.rai.it/borgodeiborghi o su www.raiplay.it
È possibile esprimere un solo voto al giorno e ogni preferenza va effettuata da una singola mail.

Coloro i quali sono già in possesso di credenziali Raiplay possono effettuare direttamente il login al sito e, dopo l'autenticazione, esprimere la propria preferenza di voto.
Gli utenti non ancora registrati per votare dovranno creare una utenza Raiplay indicando username, password e indirizzo e-mail di riferimento.

Il voto via rete è gratuito, ma votando in modo costante e continuo nelle prossime due settimane Geraci Siculo, e di conseguenza la Sicilia, avrà la possibilità di accedere alla finale di domenica 4 aprile 2021, in prima serata su Raitre, con l'elezione del più bel borgo d'Italia di questa edizione.

- Geraci Siculo, un autentico tesoro antropologico (Guidasicilia)

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

08 marzo 2021
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE