Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Fermi i lavori per la perla dello sceicco

Tutto fermo a La Perla Jonica. Il M5S interpella il ministro dello Sviluppo economico

24 febbraio 2016

Fermi da mesi i lavori al cantiere della struttura alberghiera La Perla Jonica. E il Movimento 5 Stelle interpella il ministro dello Sviluppo economico Federica Guidi. "È arrivato il momento di vederci chiaro - afferma la deputata Giulia Grillo - nonostante le somme destinate, infatti, il cantiere dei lavori risulta essere fermo da novembre 2015, a seguito peraltro, di notevoli ritardi nei pagamenti alle aziende che hanno realizzato gli interventi".
Grillo ha presentato un'interrogazione sui "finanziamenti destinati a La Perla Jonica, dove si menziona la società Item, per il settore di attività ricettività alberghiera in Sicilia, per un investimento totale di 48.410.000 euro e agevolazioni per 24.205.000 euro".
"Che fine hanno fatto i 7 milioni di euro che sarebbero già arrivati ad aprile 2015 - aggiunge la parlamentare M5s - e che la società Item avrebbe girato alla Volteo Energie Spa? Alla gestione opaca di queste somme devono immediatamente seguire azioni d'ispezione da parte del ministero e di Invitalia, l'Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa, verso la Item". [Fonte: Travelnostop Sicilia]

- Il destino dei grandi hotel siciliani (Guidasicilia.it, 08/01/16)

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

24 febbraio 2016
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia