Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Ferrovie dello Stato assume 1000 nuove persone (anche diplomati)

Assunzioni anche a Palermo: i requisiti per la candidatura e come candidarsi

14 febbraio 2023
Ferrovie dello Stato assume 1000 nuove persone (anche diplomati)
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Mille nuove assunzione da Ferrovie dello Stato grazie al progetto FS Security, che ha l'obiettivo di garantire la sicurezza nelle stazioni e nei treni.
Le selezioni sono già aperte - per candidarsi c'è tempo fino al 2 marzo - e riguardano diverse città italiane, fra cui anche Palermo.

FS Security

Le figure selezionate saranno impiegate nella nuova società del Gruppo, la FS Security, con il ruolo di Operatori specializzati Attività di Supporto e Operatori Specializzati di Protezione Aziendale. Si occuperanno di attuare e garantire, in stretta sinergia con le forze dell'ordine, azioni di prevenzione della sicurezza nelle stazioni e nei treni gestiti dall'azienda.

I requisiti per la candidatura

Requisiti essenziali per candidarsi sono: età compresa tra i 18 e i 29 anni e il possesso di un diploma di scuola superiore quinquennale.
Inoltre, in fase di valutazione, costituiranno titolo preferenziale: il voto di diploma; la conoscenza della lingua inglese (almeno nel livello B1 secondo il Quadro Comune Europeo - da indicare nell'apposito form on-line); residenza nella Regione sede di lavoro posseduta prima della scadenza del presente Avviso; pregressa esperienza nelle forze dell'ordine, nell'esercito, nei vigili del fuoco o in attività di security. Infine, anche pregressa esperienza in attività di front line nei rapporti con la clientela.

Come candidarsi

Gli interessati possono inviare la propria candidatura attraverso il sito web di Ferrovie dello Stato, nella sezione Lavora con Noi, alla pagina dedicata all'offerta di lavoro (CLICCA QUI) e compilare l'apposito form online. Per partecipare c'è tempo sino al 2 marzo 2023.

Ferrovie dello Stato ha previsto un fabbisogno di 1000 posti di lavoro per FS Security che saranno coperti da qui al 2025. Si tratta soprattutto di giovani, che saranno inseriti anche tramite appositi percorsi di formazione.
Gli operatori saranno impiegati nel potenziamento del personale operativo, a partire dalle stazioni di Palermo, Milano, Roma, Bologna, Venezia e Reggio Calabria.
Il gruppo offre un contratto di apprendistato professionalizzante, da trasformare poi in assunzione a tempo indeterminato.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

14 febbraio 2023
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia