Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Feudo Disisa al Vinitaly porta la DOC di Monreale

L'azienda vinicola monrealese rinnova l'importanza del territorio della piccola Doc con vini di pregio

08 aprile 2022
Feudo Disisa al Vinitaly porta la DOC di Monreale
  • Hai un'azienda vinicola che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Sarà un Vinitaly di importanti conferme quello che prefigura Feudo Disisa a Verona, dal 10 al 13 aprile, con un'edizione finalmente a ranghi completi. La Sicilia del vino delle piccole DOC è in costante crescita, insieme alle grandi. Un trend che l'azienda della famiglia Di Lorenzo ha vissuto già nel 2021, segnando il miglior anno di sempre della sua storia.

Vigneti Feudo Disisa, Monreale

Storia, tradizione e territorio. Feudo Disisa rinnova la propria presenza al Vinitaly presentando le nuove livree e annate delle sue etichette: Chara (2021), Grillo (2021) e Lu Bancu - Catarratto (2021), unico vino tra questi che si fregia della DOC Monreale e che ha sempre ricevuto negli anni importanti punteggi e prestigiosi riconoscimenti.

Vini Feudo Disisa, Monreale

Identità e riconoscibilità: queste le linee guida seguite dall'azienda per rinnovare le etichette della Linea I Territoriali e I Tesori e realizzare i nuovi prodotti. Tra le novità assolute in bottiglia spiccano, infatti, Grecu di Livanti 2021, il nuovo rosato dell'azienda da uve di Nero d'Avola, che si distingue per il suo colore rosa tenue, l'armonia e l'equilibro al naso e al gusto, e René 2016: il primo spumante di Feudo Disisa dedicato a Renato Di Lorenzo, padre di Mario e figura storica dell'azienda di famiglia.

Vini e spumanti Feudo Disisa, Monreale

Un Metodo Classico Pas Dosè prodotto in sole 3.000 bottiglie dal più antico vigneto di Chardonnay presente nel Feudo che, dopo una sosta sui lieviti di 36 mesi - intervenuto lo sboccamento - compie un affinamento in bottiglia per altri 9 mesi prima di essere immesso sul mercato. Si presenta color giallo paglierino ed è dotato di un perlage caratterizzato da piccole sfere che denotano la finezza e l'eleganza propria di questa spumantizzazione. Al naso le spiccate note di frutta gialla matura e crosta di pane annunciano una freschezza sorprendente e una sapidità piacevole e persistente al gusto.

Sarà possibile degustare l'intera produzione enoica di Feudo Disisa, insieme alle nuove annate, al padiglione 2 Sicilia, Stand 7A.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

08 aprile 2022
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia