Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Fiasconaro si dà al pane artigianale

Al via dal 2021 la produzione di pane Fiasconaro realizzato con farine di grani antichi

04 agosto 2020
Fiasconaro si dà al pane artigianale
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Non solo più panettoni, colombe pasquali e dolci, ma dal 2021 anche pane artigianale firmato Fiasconaro e realizzato con grani antichi del territorio siciliano da destinare lungo tutto lo Stivale e all'estero.

La nuova scommessa imprenditoriale è stata confermata dal neo Cavaliere del Lavoro Nicola Fiasconaro, pluripremiato pasticcere e guida, insieme ai due fratelli Fausto e Martino, dell'azienda di prodotti da forno artigianali a lievitazione fondata nel 1953 dal padre Mario con sede a Castelbuono, in provincia di Palermo, al centro del Parco delle Madonie.

Nicola Fiasconaro e il padre Mario

"Il nuovo ramo aziendale, distinto dal primo - ha annunciato all'ANSA l'imprenditore - prenderà il via con il 2021. Stiamo lavorando alla definizione e scelta dei macchinari oltre a chiudere il cantiere degli stabilimenti. Nella fase iniziale il progetto partirà con circa 25 nuove assunzioni di personale che stiamo selezionando per un spazio di lavoro che supera i mille metri quadrati. La produzione manterrà le tecniche artigianali e la materia prima sarà quella dei grani antichi".

Nicola Fiasconaro e il figlio Mario

"Il prodotto finito - conclude Nicola Fiasconaro - interesserà il mercato italiano, ma pensiamo di commercializzare quello a più lunga durata all'estero. Il target di riferimento non comprende la grande distribuzione. Il nostro fine è quello di ridare dignità al pane".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

04 agosto 2020

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE