Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Fino a domenica 27 aprile a Cefalù si terrà il più importante raduno mondiale di Vespa

24 aprile 2008

La Sicilia ospita il Vespa World Days 2008
di Anna Corsaro (www.90011.it)

Arriveranno in Sicilia da tre continenti del globo i 1.300 vespisti che dal 24 al 27 aprile parteciperanno al "Vespa World Days 2008", il più importante raduno del mondo degli appassionati di Vespa. Cifre da capogiro per questa importante manifestazione: 140 Vespa club iscritti (50 esteri e 90 italiani) in rappresentanza di Austria, Belgio, Croazia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Norvegia, Repubblica Ceca, Repubblica di San Marino, Spagna, Svizzera, Portogallo e Ungheria, ma anche del Canada e di Taiwan, per un totale di quindici nazioni coinvolte nell'evento. L'iniziativa è organizzata dal tour operator "Stratos Dmc" di Palermo sotto l'egida del Vespa World Club e della Fondazione Piaggio, ed è inoltre patrocinata dai comuni di Cefalù, Castelbuono, Collesano, Gratteri, Lascari e Polizzi Generosa, paesi attraverso i quali viaggeranno i vespisti di tutto il mondo.

La manifestazione ha avuto inizio stamane alle 9.00, con l'apertura sul lungomare di Cefalù del Vespa Village, che verrà chiuso domenica 27 alle 15.00. Tante le iniziative organizzate per la gioia delle carovane dei fan di Vespa, dalle numerose escursioni alle degustazioni di prodotti tipici, dalle attività balneari e sportive agli spettacoli musicali all’interno del Village. Una serie di appuntamenti, il più importante dei quali previsto per sabato 26, quando avrà inizio la "grande sfilata". Tutti gli appassionati delle due ruote di Vespa - e non solo gli iscritti alla manifestazione - potranno percorrere la statale 113 da Cefalù fino a Palermo, costeggiando il mare e le coltivazioni tipiche siciliane per ben 72 km. La marcia culminerà con il "pranzo ufficiale" presso l'ex-deposito delle locomotive della borgata di Sant'Erasmo.

Nel corso dell'intera manifestazione - ospitata dall'Italia per la prima volta - verrà allestita, inoltre, presso Piazza Politeama a Palermo, l'esposizione di alcuni esemplari storici di Vespa, provenienti dal Museo Storico Piaggio di Pontedera.
Per conoscere il programma completo e avere ulteriori informazioni è possibile visitare il sito
www.vespaworlddays.com

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

24 aprile 2008
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE