Firmata la concessione edilizia per l'insediamento a Catania dell'Ikea

27 dicembre 2005

Il sindaco di Catania, Umberto Scapagnini, ha apposto nei giorni scorsi la sua firma sulla concessione edilizia, preparata dal responsabile l'ingegnere Angelo Greco, per la realizzazione dell'insediamento catanese della multinazionale svedese Ikea.
Presenti alla breve ed informale cerimonia il Direttore Generale dell'Ente, l'ingegnere Salvatore D'Urso, il titolare dell'impresa che realizzerà l'opera, Cesare Meregalli del Gruppo Meregalli e il rappresentante della società di progettazione Veneto Engineering l'ingegnere Alberto Arvalli.
La sede dell'Ikea sorgerà nello stesso sito dove attualmente si trova il ''manufatto'' dell'ex Cesame 2 che sarà completamente ristrutturato e riqualificato. Si attende che gli altri adempimenti che non dipendendo dal comune di Catania, possano essere espletate per dare il via ai lavori.
L'Ikea aveva palesato l'idea di insediarsi a Catania nello scorso mese di aprile e il progetto era stato presentato il 10 maggio 2005 nel corso di una conferenza stampa che si tenne nella Sala Giunta di Palazzo degli Elefanti.

L'Ikea è la più grande azienda del mondo di mobili e complementi d'arredo con otre 76.000 collaboratori, in 43 nazioni di 4 continenti. L'idea commerciale di Ikea è offrire un vasto assortimento di articoli d'arredamento belli e funzionali, producendo una linea di mobili medio-alta a prezzi vantaggiosi da permettere al maggior numero possibile di persone di acquistarli.
In Italia, uno dei paesi in cui l'Ikea acquista più merce, esistono 9 punti vendita così dislocati: Milano (2), Torino, Brescia, Padova, Genova, Bologna, Firenze, Roma (2), Napoli. Quello di Catania sarà il centro più a Sud ed occuperà direttamente 400 unità mentre altre 150 saranno impegnate nell'indotto.

Comune di Catania

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

27 dicembre 2005

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia